Paissan e Peretti: doppiette di lusso a Pergine



Con il Trofeo APT della Valsugana si è chiuso di fatto il programma invernale nella tecnostruttura di Pergine; pregevoli doppiette per i giovani dell'Atletica Trento e dell'Atletica Valli di Non e Sole

Corre ancora veloce Lorenzo Paissan. Il giovane velocista ed ostacolista dell'Atletica Trento ha firmato ancora una volta una pregevole doppietta sul rettilineo coperto di Pergine Valsugana, nel corso del Trofeo APT Valsugana che sabato pomeriggio ha fatto scendere il sipario sulla stagione indoor nostrana.

Nel pomeriggio dedicato per la terza volta in due mesi al settore giovanile, l'aquilotto Paissan ha voluto firmare i 60 metri con e senza ostacoli, fermando il cronometro prima sulla'8"38 nella finale dei 60hs e venti minuti più tardi sul 7"28 sulla stessa distanza piana, superando il coetaneo e compagno di colori Andrea Ianes.

 

Nel salto in lungo, terza prova proposta dal programma riservato alla categoria cadetti, è invece arrivato il sigillo del roveretano Stefano Galli (Us Quercia Trentingrana), pronto a piazzare un buon 5,81 per avere la meglio del noneso Alessandro Concini (Atletica Valli di Non e Sole, 5,32).

Andamento analogo al femminile: la nonesa Alessia Peretti (Atletica Valli di Non e Sole) ha voluto seguire le orme di Paissan stampando a sua volta una pregevole doppietta nelle due prove di corsa, grazie al 9"32 nei 60 con ostacoli e all'8"26 nei 60 metri piani, vinti davanti alla trentina Irene Gavazza (Atletica Trento).

 

Il salto in lungo anche in questo caso si è rivelato un affare gialloverde per via del 4,71 di Beatrice Rodriguez Perez, quindicenne della Quercia Trentingrana che si è lasciata alle spalle le due valsuganotte Alessia Dissegna ed Elena Gei.

Molto partecipate come di consueto anche le prove dedicate ai ragazzi ed esordienti: come detto con questa gara indoor si è completato il lavoro organizzativo del Gs Valsugana Trentino per quel che riguarda la stagione invernale trentina.

 

Tutti i risultati del Trofeo APT VAlsugana



Condividi con
Seguici su: