Padova: Benedetti ancora ok nei 400



Giordano Benedetti ancora incisivo nei 400; a Bergamo Tomasini e Palezza vincenti; bene anche Nabacino e Pezzini; tra i cadetti in evidenza Naidon e Dallaporta

In vista dell'appuntamento tricolore del prossimo fine settimana, Giordano Benedetti si è concesso un'altra positiva escursione sui 400 metri, coperti con un positivo 48"47 che è valso il terzo posto nella sfida di Padova, vinta dal padrone di casa Francesco Cappellin davanti all'italo-cubano di Bergamo Isalbet Juarez. Un altro ottimo riferimento per il finanziere di Sorni di Lavis che ora può guardare con giustificato ottimismo ai campionati italiani di Ancona, dove debutterà nei "suoi" 800 metri.

 

Sempre nel duplice giro, a Padova era presente anche una folta delegazione trentina, guidata dall'azzurrino di Nomi Michele Nabacino (Lagarina Crus Team) che si è destreggiato in 50"19, sesto tempo di giornata che gli ha consentito di superare i compagni di colori Tommaso Buratti (51"10) e Michele Bais (51"42).

 

Nei 1500 metri, sesto posto per l'altro gialloblu Luca Capelli (Lagarina Crus Team, 4'08"86) mentre nel lungo il polivalente junior lagarino Mirko Pezzini (Lagarina Crus Team) è andato vicino a migliorare il fresco personale con un positivo 6,36; poco dietro il più giovane compagno di squadra Samuele Rosselli, 6,02 al debutto da allievo.

 

In pista sono scesi anche alcuni cadetti e una menzione particolare la meritano i saltatori in alto: al maschile il valsuganotto Lorenzo Naidon (Gs Valsugana Trentino) ha conquistato il successo valicando l'1,84 mentre al femminile la cembrana Lara Dallaporta ha rotto il ghiaccio in questo 2014 con un buon 1,53. Nel lungo cadette, sesto posto per Elisa Ferrari (Gs Valsugana Trentino, 4,81). 

 

A Bergamo era invece di scena la seconda giornata dei campionati regionali assoluti, prova a cui hanno partecipato da "straniere" anche la velocista della Quercia Doris Tomasini e la saltatrice scledense del Gs Valsugana Trentino Giada Palezza: per loro un doppio successo, con la roveretana prima firma dei 60 metri in 7"72 e l'azzurrina di Vicenza prima nel lungo con 5,57. Al maschile terzo posto nei 60 piani per Marsel Cavagna (Us Quercia Trentingrana), 6"95.

 

 

Padova - Risultati Assoluti

 

Padova - Risultati Cadetti

 

Bergamo - Tutti i risultati

 



Condividi con
Seguici su: