PPMM: Rensi oro da record, Concini completa il bis



Ai campionati regionali di Prove Multiple, i due nonesi Alessandro Concini e Luca Rensi dominano tra cadetti e allievi; al femminile argento cadette per Alessia Peretti e bronzo allieve per Elisa Ferrari

Doppio successo noneso ai campionati regionali di prove multiple, andati in scena nel fine settimana nella cornice del centro sportivo di Lana per l'organizzazione dell'Sv Lana Raika di Karl Schoepf e Gertrud Bacher: Luca Rensi tra gli allievi ed Alessandro Concini tra i cadetti hanno fatto la voce grossa, regalando ai colori dell'Atletica Valli di Non e Sole un duplice titolo regionale. Il bottino trentino è stato quindi completato dall'argento colto dall'altra nonesa Alessia Peretti tra le cadette e dalla valsuganotta Elisa Ferrari (Gs Valsugana Trentino) che tra le allieve ha meritato la medaglia di bronzo.

 

Particolarmente prestigioso il bottino di 5527 punti raccolto da Rensi al termine delle 10 fatiche del decathlon, risultato che consente all'allievo di Matteo Pancheri di migliorare di oltre 600 lunghezze il proprio primato provinciale siglato l'anno passato (4902 punti), risultato figlio di una tabella di marcia in cui spiccano in particolare il 15"19 nei 110hs, l'11"47 nei 100 ed il 51"98 nel giro di pista.

 

Al trionfo di Rensi ha risposto il bis del compaesano (entrambi sono di Tuenno) Concini: il giovane cadetto noneso ha raccolto al termine delle sei prove dell'Esathlon 3604 punti per superare di sole 26 lunghezze il sudtirolese Patrick Baù. Nel cammino del quindicenne trentino spiccano i risultati nei salti (5,82 nel lungo, 1,68 nell'alto) e nei 100hs (14"88).

 

Non c'è due senza tre, verrebbe da dire e per poco il detto non si è realizzato, perchè la terza nonesa in gara, la cadetta Alessia Peretti (Atletica Valli di Non e Sole), ha sfiorato di completare la tripletta, arrendendosi solo di fronte alla meranese Anna Menz, raccogliendo comunque 3393 punti nel pentathlon cadette con un eccellente 12"08 negli 80hs ed un buon 4,86 (+3,5) nel lungo.

 

Tra le allieve in gara c'era la bionda valsuganotta Elisa Ferrari che nell'eptathlon allieve ha staccato il sesto posto complessivo, risultando la terza under 18 regionale grazie ai 3933 punti raccolti soprattutto nei 100hs (15"82), nell'alto (1,50) e nei 200 metri (27"92).

 

 

Tutti i risultati di Lana

 

 



Condividi con
Seguici su: