PPMM: Naidon è argento con record!

28 Maggio 2017

Nella seconda giornata dei campionati tricolori di prove multiple, Lorenzo Naidon perde la leadership ma difende l'argento nel decathlon juniores ed entra nella top 10 italiana alltime

Lorenzo Naidon  (Us Quercia Trentingrana)
Lorenzo Naidon (Us Quercia Trentingrana)

>Le dieci fatiche tricolori di Lorenzo Naidon (Us Quercia Trentingrana) si sono concluse sulla soglia dei 7000 punti, 6929 per l'esattezza, ed un preziosissimo secondo posto nel decathlon juniores alle spalle del romano Matteo Chiusolo (7201), mancando di un'inezia, soli 21 punti, il minimo di partecipazione agli Europei Junior di Grosseto.

Statistiche alla mano, solo cinque junior nella storia italiana - Chiusolo incluso - hanno saputo fare meglio di "Lollo" al termine delle dieci gare, con l'ex primatista trentino Loris Pinter che nel 2004 si era fermato 20 punti prima.

 

Davvero niente male per essere di fatto un apprendista di prove multiple: in questa stagione l'allievo di Alberto Faifer si sta progressivamente avvicinando alle prove multistage ed i primi riscontri sono decisamente positivi, anche in ragione dei sensibili miglioramenti in alcune prove, oltre ai capisaldi personali come lungo e alto. 

 

 

Dopo aver chiuso al comando della graduatoria tricolore la prima giornata di Lana, Naidon ha prestato ragionevolmente il fianco all'altrui ritorno nella seconda parte di cammino, difendendo comunque un prezioso argento che ne certifica il potenziale e ne rinvigorisce la determinazione in vista dei prossimi appuntamenti. Nel referto della seconda giornata del gialloverde di Trento spicca il 15"17 nei 110hs ed il più che buon 4,20 nell'asta, per rafforzare ancor più il comparto dei salti.

 

Ottavo posto invece per la compagna di squadra Pamela Croce (Us Quercia Trentingrana) nell'eptathlon juniores: dopo il sorprendente 1,81 nell'alto di sabato, oggi la fiemmese ha gestito la seconda giornata meno propizia chiudendo con un bottino finale di 4329 punti. Anche per lei si tratta dei primi approcci alla multidisciplina.

 

Tutti i risultati di Lana


Lorenzo Naidon (Us Quercia Trentingrana)


Condividi con
Seguici su: