PORDENONE: Eugenio Meloni sale a 2,12. Marzia Caravelli 13.03



Eugenio Meloni sale a 2,12 nel salto in alto nel corso del 13° meeting Equipe disputato a Pordenone. Un lievissimo rammarico per il portacolori del Cus Cagliari che se solo avesse centrato questa misura tre giorni fa a Misano Adriatico sarebbe salito sl gradino più alto del podio ai tricolori juniores. L'allievo di Gianni Lai, infatti, dopo aver centrato la misura di 2,11 metri nel corso della prima fase dei societari a Misano si era fermato a 2,06, a soli tre centimetri da podio e a 6 dal primo posto. Dopo però aver fatto suo e poi migliorato il primato regionale di categoria sui 110 hs (una fatica che forse gli è costata cara sulla pedana del salto in alto).


Oggi a Pordenone Meloni, senza altre gare sulle gambe, è stato autore di una prova quasi perfetta: entrato in gara alla misura di 1,90, superata al primo tentativo, ha commesso un solo errore a 2 metri per poi salire di filato al 2,12 che gli regala la comproprietà del primato regionale di categoria che Ivan Spini (Amsicora Alisarda) stabilì ad Oristano nel 1991, tre anni prima che Eugenio venisse alla luce.
Intanto, in attesa di vestire l'azzurro agli ormai imminenti Campionati Europei di Helsinki, la neoprimatista italiana dei 100hs (12.85), Marzia Caravelli è voluta tornare in gara stasera, dopo un periodo focalizzato sugli allenamenti sulla pista della città nella quale è nata: ottimo il suo test concluso in 13.03 (+0.1), a tre settimane dal 12.96 corso il 31 maggio al Compeed Golden Gala di Roma. Alle sue spalle, l'eptatleta Elisa Trevisan (Fiamme Azzurre/13.99) seguita dalla junior Giada Carmassi (Gemonatletica) che si è così presa la rivincita per 14.07 a 14.27 sulla coetanea Maria Paniz (Athletic Club Belluno), tricolore di categoria a Misano Adriatico.



Condividi con
Seguici su: