PISTA. Vittorio Alfieri Asti si aggiudica la 42ma edizione della Staffetta 24x1ora



Asti (AT) 22 marzo. Il Vittorio Alfieri Asti si aggiudica per l'11ma volta la staffetta 24x1ora, manifestazione organizzata dalla stesa società svoltasi nel fine settimana appena concluso. 

Baciata dal sole, la 42ma edizione della 24x1 Ora è scattata alle 14 di sabato 19 marzo, alla presenza delle autorità: a fianco dei 40 atleti al via della prima ora, il Sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo, il Presidente della Provincia Marco Gabusi e Maurizio Rasero , Vice-Presidente della Banca di Asti, main sponsor della manifestazione.

Anche quest’anno, la 24x1 Ora ha ospitato anche la 24x1 Giro Corri col cuore, riservata ai bambini in memoria di Flavio Rossi, i cui genitori da anni sostengono l’iniziativa. Quest’anno, il premio di questa speciale kermesse è andato al Progetto Junior.

Inoltre, ancora una volta, con la presenza del Cepim e del GSH Pegaso, sport e solidarietà sono andate a braccetto sulla pista di via Gerbi.

La due giorni di gara è stata molto combattuta, con continui cambi di fronte in testa alla classifica: se dopo le prime ore sembrava che il Trofeo prendesse la strada del cuneese, con la Dragonero e il Pam Mondovì molto agguerriti, la bella prova corale notturna della Vittorio Alfieri ha riportato gli astigiani in vetta. All'alba è ancora Dragonero, ma le ultime ore di gara proclamano, per il secondo anno consecutivo, come vincitori i padroni di casa.

Alla fine la classifica vede la Vittorio Alfieri A al primo posto con 374,010 km, secondo il Pam Mondovì con 371,078 km, terzo il Dragonero con 368,618 km.

Questi gli atleti della prima squadra dell'Alfieri artefici del successo, per la soddisfazione della presidente, Silvia Binello, e di tutto lo staff: coordinati dal DT Michele Anselmo nella Squadra A hanno corso i senatori Franco Cipolla e Paolo Musso insieme a Maurizio Dal Col, Nicholas Bouchard, Roberto Musso, Mohamed Hammoudy, Edoardo Marchisio, Matteo Russo, Fausto Liguori, Jacopo Musso, Davide Elli, Michele Anselmo, Federico Tassone, Pasquale Scala, Nunzio e Giuseppe Zamboli, Romeo Grattapaglia, Stefano Cossu, Denis Regis, Francesco De Napoli, Diego Rossini, Vincenzo Ippolito, Emanuele Ladetto e Agostino Lanzo.

A livello individuale la migliore prestazione maschile  è quella di Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti) con 17,906 km davanti a Massimo Galfrè del Dragonero con 17,444 km e Rudy Albano del Borgaretto con 17,295 km.

Tra le donne tripletta Brancaleone con Elisa Stefani che domina con 16,307 km davanti ad Irene Baccelliere, con 15,007 km, e Giovanna Caviglia con 14,677 km che sono state premiate con le medaglie offerte dal Club dei Sempreverdi della Vittorio Alfieri Asti.

Eccezionale prestazione della Brancaleone Asti tra le squadre competitive completamente femminili: dopo diversi tentativi, la formazione astigiana è riuscita ad abbattere il muro dei 300 km, vincendo con 309,416 km, al quindicesimo posto assoluto. Seconda è la Ferrero Femminile, con 287,465 km, terza la Vittorio Alfieri Femminile, con 263,019 km.

 

(Fonte: Vittorio Alfieri Asti)



Condividi con
Seguici su: