PISTA. Venerdì è tempo di JUMP EXPERIENCE a Chieri. In pedana Stefano Sottile



Chieri (TO) 9 settembre. Fervono i preparativi a Chieri per la prima edizione di Jump Experience, meeting – esibizione dedicato esclusivamente al salto in alto. Alla rinuncia dell’ultimo minuto di Nicola Ciotti e Eugenio Rossi fa però da contraltare la conferma della presenza di Federico Ayres Da Motta (Assindustria Sport Padova), classe 1996, che vanta un personale di 2,16m. Confermata anche la presenza di Andrea Lemmi (Fiamme Gialle), 2,26m quest’anno, in gara dopo il Meeting di Padova, e di Giulio Ciotti (Fiamme Azzurre) che ha un primato stagionale di 2,20m. Il protagonista più atteso però, anche perché gioca in casa, è Stefano Sottile (Atl. Valsesia), campione mondiale allievi con la misura di 2,20m; per il piemontese venerdì sarà la prima volta in pedana da campione iridato visto che è la sua prima competizione ufficiale dopo il mondiale colombiano. Completano il panorama degli iscritti alla prova maschile Lorenzo Biaggi (Atl. Riccardi Milano), con un personale di 2,18m; Matteo Mosconi (Atl. Biotekna Marcon); Michele Speri (Atl. Virtus Lucca); e per il Piemonte il fratello di Stefano, Davide, specialista delle prove multiple, con Stefano Pasino e Alberto Franceschi (Atl. Piemonte).

Su scala regionale la prova femminile, meno significativa dal punto di vista tecnico, dove i favori del pronostico vanno a Silvia Nicola (Zegna), pb di 1,71m, specialista delle prove multiple; da segnalare anche la presenza di Chiara Ansaldi (Atl. Virtus Castenedolo), detentrice della MPI Indoor SF45 con 1,56m.

L’evento, grazie alla collaborazione con il Corso Telecronista Sportivo di The Black Studio, sarà trasmesso in differita sul sito www.theblackstudio.it; diretta radiofonica invece su Radio TBS (http://www.spreaker.com/user/radiotbs) a partire dalle ore 17,30 e fino alle 21,30.

ISCRITTI

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: