PISTA. Straneo e Roffino in azzurro alla Coppa Europa dei 10.000m a Chia



Torino (TO) 28 maggio. Ufficializzata la squadra azzurra che prenderà parte alla Coppa Europa dei 10.000m in pista in progamma a Chia (Cagliari) il prossimo 6 giugno. Della rappresentativa azzurra, composta complessivamente da 10 atleti (5 uomini e 5 donne) fanno parte anche le piemontesi Valeria Straneo (Runner Team 99) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre/Runner Team 99).

Valeria Straneo, con Anna Incerti (Fiamme Azzurre), è la capitana del gruppo, il punto fermo con maggiore esperienza. Nelle parole del DT della Nazionale Massimo Magnani Chia rappresenta per Straneo e Incerti un momento del percorso che porterà all’Olimpiade di Rio e, per quanto riguarda in particolare l’alessandrina, uno degli ultimi appuntamenti agonistici in vista dell’appuntamento clou dell’anno, i Mondiali di Pechino. La Straneo vanta sulla distanza un primato personale di 32:15.87 realizzato nel 2012 a Bilbao.

La biellese Valeria Roffino sta invece confermando la sua crescita dopo il periodo di raduno in Colorado con i nuovi personali sui 5000m e sui 1000m fatti registrare rispettivamente a Torino il 15 maggio (16:18.16) e ad Isernia il 17 maggio in occasione dei campionati italiani (34:09.92).  


UOMINI /Men
Jamel CHATBI (Atl. Riccardi Milano)
Daniele D'ONOFRIO (Nuova Atletica Isernia)
Ahmed EL MAZOURY (G.A. Fiamme Gialle)
Stefano LA ROSA (C.S. Carabinieri Sez. Atletica)
Marco N. SALAMI (C.S. Esercito)

DONNE/Women
Federica DAL RI (C.S. Esercito)
Anna INCERTI (G.S. Fiamme Azzurre)
Claudia PINNA (C.U.S. Cagliari)
Valeria ROFFINO (G.S. Fiamme Azzurre)
Valeria STRANEO (Runner Team 99 Sbv)


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: