PISTA. Stoccolma con Fassinotti e la 4x100 di Cerutti e Manenti



Torino (TO) 29 luglio. Il campione italiano di salto in alto Marco Fassinotti (Aeronautica) sarà in gara, come annunciato, giovedì 30 luglio nello Stockholm BAUHAUS Athletics, dodicesima tappa della IAAF Diamond League 2015 a Stoccolma (Svezia). In pedana troverà l’altro azzurro Gianmarco Tamberi (Fiamme Gialle), assente agli Assoluti a causa della botta al collo rimediata venerdì 24 luglio a Londra e ora pienamente recuperato.
Con loro Mutaz Barshim, con un season best di 2,41m, Robbie Grabaz, il britannico compagno di allenamento di Fassinotti, lo statunitense Erik Kynard e il bahamense Donald Thomas. Ricordiamo che l’ultima tappa di Diamond League a Londra venerdì 24 luglio aveva visto una storica doppietta azzurra con il successo di Fassinotti davanti a Tamberi.
Il torinese arriva dal 2,30 di domenica sera sulla pedana di casa, dove ha accarezzato i 2,35, il marchigiano (che a Colonia ha pareggiato il primato nazionale con 2,34) dunque da qualche giorno di riposo forzato

A Stoccolma ci saranno anche i velocisti torinese Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) e Davide Manenti (Aeronautica), neo campioni italiani rispettivamente dei 100m e dei 200m. Insieme al torinese per allenamenti Giovanni Galbieri (Atl. Riccardi Milano) e a Jacques Riparelli (Aeronautica) saranno in gara nella 4x100 con l’obiettivo di realizzare un crono fra i primi 16 al mondo e, conseguentemente, ottenere il pass per Pechino. Dopo Stoccolma il quartetto avrà un’altra chance a Rieti sabato 1 agosto.

TV - Diretta su Fox Sports (canale 206 di Sky) e su Fox Sports 2 (canale 213) dalle 20 alle 22. Repliche: su Fox Sports giovedì 30 luglio dalle 23.30 e venerdì 31 luglio dalle 12; su Fox Sports 2 venerdì 31 luglio dalle 14.30.


ISCRITTI E PROGRAMMA ORARIO


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: