PISTA. Sabato e domenica la Kinder+Sport Cup. Forza Piemonte!



Torino (TO) 8 ottobre. Tutto pronto per la 42ma edizione dei Campionati Italiani Cadetti. La manifestazione, come da tradizione, assegnerà i titoli individuali ma sarà anche valida come Campionato Italiano per Regioni: a chi vince andrà l’ambita Kinder+Sport Cup.  

Sede deputata quest’anno Sulmona (AQ), presso lo Stadio Nicola Serafini. Edizione speciale perché rappresenta il vero ingresso nel terzo millenio visto che saranno impegnati circa 1000 tra ragazzi e ragazze nati nel 2000 e 2001.

Il Piemonte proverà a migliorare il 5° posto ottenuto lo scorso anno a Borgo Val Sugana così come il numero di medaglie guadagnate un anno fa (due argenti con Sara Zabarino nel giavellotto ed Elisa Palmero sui 1200 siepi, entrambe quest’anno passate nella categoria allievi).  

La squadra piemontese è composta da 37 atleti (19 maschi e 18 femmine) cui si sommano 10 atleti individualisti (in possesso del minimo ma non convocati in rappresentativa, dove è possibile schierare un solo atleta per specialità). Il livello tecnico è buono con numerose punte sia a livello maschile che femminile ed è ben rappresentata tutta la regione con atleti di ogni provincia.

CADETTI. Da seguire il mezzofondo dove il capitano Nicolò Daniele (Atl. Balangero) in gara sui 1000m parte con il terzo miglior accredito (2° tra gli atleti facenti parte di rappresentative). Nel salto in alto ambizioni da podio per un giovanissimo Lorenzo Pusceddu (Atl. Gaglianico), classe 2001 quest’anno salito a 1,88m; stesso discorso nell’asta per Lorenzo Del Grande (Pol. Borgomanero), capace di 3,90m nel peso per Fabio Giors (Atl. Alba), 5° miglior accredito con 14,91m. Altra punta della squadra Davide Sola (Pol. Borgomanero) che nel giavellotto si è migliorato di 4 metri solo nel mese di settembre arrivando a segnare il pb di 51,07m. Altre pedine importanti per la squadra sono Alessandro Mortara (Sisport) in gara nell’esathlon, Giovanni Cotti (Runner Team) sui 2000m, Marco Tagliente (Safatletica) sui 1200 siepi, Giorgio Giuliani (Safatletica) sui 5000m di marcia, Nicolò Antonio Oberto (Atl. Pinerolo) sui 300m, Davide Kisyov (Atl. Settimese) sugli 80m, Matteo Avagnina (Team 2000) sui 100hs. Completano la squadra Andrea Grandis (Atl. Susa) sui 300hs, Renato Stoppa (Atl. Savigliano) nel lungo, Francesco Dal Canton (Safatletica) nel triplo, Federico Filippa (Vittorio Alfieri Asti),

CADETTE. Buone possibilità di podio per Rebecca Menchini (Atl. Stronese) sugli 80hs: la giovanissima atleta, classe 2001, si presenta infatti con il 2° miglior accredito, 11.67; e per Letizia Tiso (Atl. Vercelli 78), 2° miglior tempo sui 300m con 39,82m. Da seguire anche il martello con Elisa Foresta (GS Murialdo) iscritta con la 2° miglior misura, 48,29m ma dove ha ambizioni da podio anche Enza Chiara Plutino (GS Chivassesi), in possesso della terza miglior misura in Italia con 47,17m. Punta alla medaglia anche Gaia Bonessa (CUS Torino) che nell’asta si presenta con 3,40m, seconda miglior misura. Da seguire anche Assia El Maazi (Runner Team 99) sui 2000m, e Valery Costa (Atl. Stronese) nell’alto, Diennifer Goncalves Macedo (PGS Decathlon Vercelli) nel peso, Queenslay Omozusi (Sisport) nel disco, tutte in grado di occupare i piani alti della classifica.
Completano la squadra Debora Nemin (Atl. Mondovì) sugli 80m, Veronica Bona (Atl. Ossolana Vigezzo) sui 1000m, Ludovica Megna (Atl. Gaglianico) sui 1200 siepi, Arianna Capobianco (Runner Team 99) sui 300hs, Federica Chiesa (Atl. Fossano ’75) sui 5000m di marcia, Giorgia Berton (Sisport) nel lungo, Sara Ferrero (Safatletica) nel triplo.

 

DIRETTA STREAMING - La Kinder+Sport Cup - Campionati Italiani Cadetti di Sulmona sarà trasmessa in diretta streaming su fidal.idealweb.tv

USA L'HASHTAG #cadetti2015 e SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

 

ISCRITTI
Le liste italiane di sempre “under 16”:
CADETTE - CADETTI

ORARIO

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: