PISTA. Marco Lingua 78,29m a Loughborough



Torino (TO) 18 luglio. Fantastico Marco Lingua. Al Meeting EAP di Loughborough in Gran Bretagna il piemontese dell’Atl. Sandro Calvesi vince la gara con 78,29m tornando su misure che non raggiungeva dal 2008, anno in cui siglò il proprio primato personale con 79,97m. La misura di quest’oggi è l'ottava nella carriera di Marco, classe 1978, quest’anno tornato a nuova giovinezza agonistica. Il 2015 gli ha già regalato il ritorno in nazionale in Coppa Europa a Cheboksary; nel prossimo futuro ci sono i Mondiali di Pechino per i quali aveva già ottenuto il minimo con 76,01m lanciati ad aprile in Bulgaria, misura ampiamente superata quest’oggi confermando di valere la partecipazione alla rassegna iridata.

Bisogna sperare fino alla fine, non esiste l’impossibile e oggi l’ho dimostrato. Ci ho creduto fino alla fine e il risultato si vede, pensare in positivo paga.
Ai Campionati Italiani di Torino speri di fare meglio, magari arrivare a quegli 80 metri da cui ti separano solo 3 centimetri?
Speriamo dai, questo è solo l’inizio, bisogna continuare a lavorare e credere in se stessi senza montarsi la testa. Lavorare sempre e tanto ma non mollare mai, il lavoro paga come si vede dai filmati dei miei allenamenti che carico su facebook”. Sui social in effetti Marco è a suo agio e ogni giorno pubblica video dei lavori di forza e delle prove tecniche di lancio.

Tornando al 2008 "Mi sembra di essere tornato in quell'anno! - il commento a caldo del portacolori dell'Atletica Calvesi - E' stata la mia migliore annata e quella in cui ho fatto il personale di 79,97. Oggi mi sono sentito come allora: veloce, con la tecnica a posto e il martello che vola lontano!".

Appuntamento dunque al prossimo weekend ai Campionati Italiani Individuali Assoluti Torino 2015. Marco Lingua sarà tra i protagonisti!

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: