PISTA. Manenti, Roffino e D'Elicio in azzurro alle Universiadi di Gwanju



Torino (TO) 24 giugno. Ufficializzata la composizione della squadra che rappresenterà l'Italia all'Universiade di Gwangju, in programma in Corea del Sud dall'8 al 12 luglio. A vestire la maglia azzurra per la ventottesima edizione estiva della rassegna sono stati chiamati 22 atleti tra cui tre piemontesi.

Si tratta di Davide Manenti (Aeronautica), Valeria Roffino e Eleonora D’Elicio (Fiamme Azzurre).

Manenti e Roffino sono reduci entrambi dalla Coppa Europa per Nazioni. Il velocista torinese a Cheboksary ha corso i 400m, ed è stato il vero jolly delle staffette correndo 4x100 e 4x400, in Corea ritorna alla sua distanza preferita, i 200m, sui quali quest’anno si è espresso in 20.64 (pb 20.60); per lui anche una frazione della 4x400 insieme ad Eusebio Haliti, Roberto Severi e Andrea Delfino.

La biellese Roffino sarà invece al via dei 3000 siepi con l’obiettivo di cancellare subito la prestazione di Coppa Europa non all’altezza delle aspettative; la mezzofondista cercherà quindi di trovare il treno giusto per scendere sotto il muro dei 10 minuti e avvicinare o migliorare il suo primato di 9:53.82.

Ritorno in azzurro dopo le esperienze internazionali con le squadre giovanili per la triplista Eleonora D’Elicio; tormentata dagli infortuni, ha ripreso ad allenarsi da poco più di un anno quest’anno a Padova ha saltato 13,34 ma in carriera ha un 13,62m con vento regolare e un 13,67m ventoso come migliori risultati.


Il sito dell'Universiade


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: