PISTA. Il Grand Prix Prove Multiple apre la stagione regionale della pista 2015



Torino (TO) 20 marzo. Prende il via nel fine settimana la stagione della pista regionale che vedrà il prossimo fine settimana il campionato piemontese di staffette.


Intanto però iniziano a scaldare i motori gli specialisti delle prove multiple che sabato 21 marzo a Santhià prenderanno parte alla 1° prova del Grand Prix Prove Multiple Giovanile e Assoluto. Il programma tecnico della manifestazione prevede il triathlon per cadette (80hs-lungo-peso) e cadetti (80m-alto-giavellotto), il tetrathlon per assolute (100hs, alto, peso, 200m) e assoluti (100m, lungo, giavellotto, 400m).

Tra gli iscritti figura Andrea Carioti (Atl. Piemonte), bronzo juniores ai campionati italiani indoor di prove multiple nell’eptathlon; con lui i compagni di club Daniele Dalmasso e Mattia Gravina, Riccardo Nicola (Zegna), Simone Impelliccieri (Team Atl. Mercurio Novara).

Al femminile Silvia Nicola (Zegna) e Bianca Nebiolo (Sisport) sono le favorite mentre tra le allieve da seguire Sara Zabarino (Atl. Gaglianico), bronzo nel giavellotto ai campionati italiani di lanci invernali, e Linda Olivieri (Atl. Piemonte), specialista dei 400m e 400hs. Nelle categorie giovanile da seguire in particolare Rebecca Menchini (Atl. Stronese), reduce da una buona stagione indoor con 8.96 sui 60hs, che se la dovrà vedere con le compagne di club Valery Costa e Emily Siviero.

ISCRITTI PROVE MULTIPLE

 

Nel primo di weekend di primavera il calendario pista presenta anche le riunioni regionali di apertura ad Alessandria, Santhià, Pinerolo che ospita i campionati provinciali staffette.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 



Condividi con
Seguici su: