PISTA. I piemontesi ai Campionati Italiani di Prove Multiple J/P a Lana



Torino (TO) 29 maggio. Sabato e domenica a Lana (BZ) si disputano i Campionati Italiani Juniores e Promesse di Prove Multiple; di contorno le gare assolute.

In campo femminile favorita assoluta per il titolo eptathlon promesse è la canavesana Laura Oberto (Bracco Atl.), già campionessa italiana 2015 indoor u23 e assoluta di pentathlon. Nell’eptathlon Oberto ha un primato di 5159 punti ottenuto nel 2013 a Milano ma ci sono tutte le premesse perché si migliori; nel 2015 infatti si è già nettamente migliorata in molte specialità tra cui i 400hs dove, con 58.42, ha ottenuto il minimo per gli Europei U23, i 400m con 54.36 e, indoor, alto (1,74m) e lungo (6,24m).

Nel decathlon u23 maschile punta al podio Davide Sottile (Atl. Valsesia); con 6755 punti di accredito è tra i migliori quattro atleti iscritti ma anche lui, miglioratosi quest’anno sui 110hs e nel triplo, può arrivare al nuovo primato personale.

Nelle categorie juniores invece riflettori su Silvia Nicola (Zegna) che nell’eptathlon coltiva ambizioni da podio (terzo miglior punteggio di accredito tra le iscritte), in gara con Elena Forlano (Vittorio Alfieri Asti); al maschile, su Jacopo Cuculo (Atl. Piemonte) e Giovanni Nervo (Vittorio Alfieri Asti).  

Nelle prove di contorno riservate alle categorie assolute saranno impegnate le atlete della Sisport Bianca Nebiolo e Veronica Di Nasso.

ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: