PISTA. Cerutti e Bencosme ai Mondiali Militari dal 2 all'11 ottobre in Corea del Sud



Torino (TO) 22 settembre. Dal 2 all’11 ottobre a Mungyeong in Corea del Sud si svolgeranno i Giochi Mondiali Militari, rassegna internazionale organizzata dal Conseil International du Sport Militaire (CISM) con cadenza quadriennale e rivolta agli atleti militari delle diverse attività sportive.

Sono 6 gli atleti convocati per l’Atletica Leggera, tutti appartenenti al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Tra loro spicca la presenza di due piemontesi: il torinese Fabio Cerutti, ai blocchi di partenza dei 100m e della staffetta 4x100, e il cuneese Josè Bencosme De Leon, atteso sui 400hs.

Cerutti nel 2015 si è laureato campione italiano assoluto dei 100m nella sua Torino con il primato stagionale di 10.31. Bencosme è tornato alle gare a inizio settembre dopo uno stop lungo tre anni dovuto ad una lunga serie di infortuni; sceso in pista a Cuneo sui 400m dove ha corso in 47.85, non ha ancora esordito sui 400hs, specialità nella quale vanta un primato personale di 49.33 e in cui raggiunse le semifinali alle Olimpiadi di Londra nel 2012.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: