PISTA. Bencosme rientra alle gare con 47.85 sui 400m piani



Cuneo (CN) 6 settembre. Dopo tre anni di lontananza dalle gare, Josè Reynaldo Bencosme De Leon (Fiamme Gialle) è tornato oggi nella sua Cuneo (Trofeo Walter Merlo) in un test sui 400m piani.

In una gara pressoché solitaria il cuneese di origine dominicana, allievo di Luigi Catalfamo e Francesco Mori, ha fermato il cronometro a 47.85, suo secondo miglior tempo in carriera sul giro di pista senza barriere dopo il 47.09 corso sulla stessa pista nel 2012, ultima gara prima della sua forzata assenza dalle piste. Bencosme, semifinalista sui 400hs alle Olimpiadi di Londra, è contento e non nasconde di aver provato un po’ di emozione dietro i blocchi di partenza: “ Ero un po’ teso, perché era la prima gara dopo tre anni e perché sapevo che c’era tanta gente sugli spalti venuta appositamente per me.” Tutti lì per lui perché qui tutti sanno quanto sono stati duri per questo ragazzo gli ultimi tre anni e le prove che ha dovuto affrontare. “Del risultato cronometrico in linea di massima sono contento ma dopo i 200m ero al comando da solo, senza punti di riferimento. Avessi avuto degli stimoli nel rettilineo finale avrei fatto meglio, ne sono convinto. Ora vedremo se riusciamo a trovare una gara in Italia o all’estero per fare un test sui 400hs, altrimenti l’appuntamento sarà direttamente alle batterie dei Mondiali Militari” (Mungyeong, Corea 2-11 ottobre).

 

Sempre in tema di 400m al Meeting Internazionale di Padova 47.66 per Davide Re (Fiamme Gialle/CUS Torino), prossimo alla partenza per il Decanation del 13 settembre a Reims, e 48.16 per Michele Tricca (Fiamme Gialle/Atl. Susa).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: