PISTA. A Santhià i CR Allievi e i CR Cadetti di Prove Multiple. Prove valide anche per i CDS



Santhià (VC) 18 settembre. Si disputano nel fine settimana a Santhià i Campionati Regionali Allievi/e, validi come 2° prova Regionale dei Campionati di Società di categoria. Contemporaneamente, sempre sulla pista del Campo Beatrice Bedon, si assegnano i titoli regionali di Prove Multiple per la categoria cadetti/e, valido anche in questo caso per la classifica di società.


CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI
Spicca la presenza del campione mondiale di salto in alto Stefano Sottile (Atl. Valsesia), al suo rientro in una competizione ufficiale dopo l’esibizione del Jump Experience sulla pedana di Chieri venerdì scorso; ricordiamo che con un personal best di 2,20m Sottile si colloca ad un solo cm dal primato italiano di categoria.

Sul campo di Santhià ci sarà spazio anche per un’altra azzurrina dei Mondiali di Calì: Sara Zabarino (Atl. Gaglianico), attesa al doppio impegno sulla pedana di disco e giavellotto. Zabarino, campionessa italiana di categoria nel giavellotto, vanta un primato personale di 50,30m.

In gara anche i campioni italiani in carica del mezzofondo: Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo) impegnata sui 1500m, e Francesco Breusa (Atl. Pinerolo) al via dei 3000m. Da seguire poi sui 2000 siepi Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo), campione italiano di staffetta di corsa in montagna reduce dai tricolori sui 10km di corsa su strada.

Da seguire anche Ilaria Dal Cucco (ASD Gravellona VCO), Chiara Piardi (CUS Torino), Aurora Casagrande Montesi (Sisport), tutte reduci dai collegiali nazionali giovanili di fine agosto; Dal Cucco sarò al via di 100m e 200m, Piardi impegnata sui 200m, Montesi è attesa all’insolita distanza per lei degli 800m.


PROVE MULTIPLE CADETTI
Le cadette saranno impegnate nel pentathlon (80hs, alto, giavellotto, lungo, 600m) mentre i cadetti disputeranno l’esathlon (100hs, alto, giavellotto, lungo, disco, 1000m). In base alle iscrizioni i favori del pronostico sono tutti per Alessandro Mortara (Sisport) in campo maschile seguito da Gabriele Favro (GS Chivassesi) e per Costanza Momo (Sisport) che si deve però guardare da Erica Morini (Atl. Ivrea). Il campionato regionale sarà prova di selezione indicativa per la rappresentativa cadetti che prenderà parte al Campionato Nazionale di Sulmona.  


ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: