PALAINDOOR | INIZIA IL CORSO PER ISTRUTTORI GIOVANILI



Quando manca meno di un mese al via ufficiale della stagione indoor 2008, il Palas di via della Montagnola apre le porte, a partire da questo week-end (15-16 dicembre), a 38 aspiranti tecnici di atletica leggera. Partono, infatti, oggi le lezioni del corso per istruttori del settore giovanile, il primo passo per diventare a tutti gli effetti, dopo 60 ore di lezioni e 3 prove d’esame, gli allenatori dei campioni di domani.

 

L’iniziativa è promossa dalla FIDAL Marche in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche della Federazione Nazionale. “Questo corso – commenta il Fiduciario Tecnico Regionale, Franco Lorenzetti - rappresenta  un importante appuntamento per tutti coloro che vogliono inserirsi, con il ruolo di istruttori, nello staff  tecnico delle varie associazioni sportive della regione, per svolgere  un compito fondamentale nella crescita, evoluzione e qualificazione tecnica dei nostri giovani.”

 

Farà parte integrante del Corso anche la partecipazione all’importante Convention Nazionale dei Tecnici, organizzata dal Centro Studi e dalla Direzione Tecnica Nazionale della FIDAL sul tema IL TALENTO. Metodologia dell'allenamento e moderne tecniche di valutazione, in programma sempre ad Ancona, al Palaindoor e F.I.G.C., nei giorni 18-19-20 gennaio 2008. “Si tratta – dichiara il Presidente della FIDAL Marche, Luigi Serresi - di un vero e proprio evento culturale, con la presenza di relatori di altissimo livello, che rappresenta anche una straordinaria opportunità per i corsisti in quanto i temi che verranno trattati si riferiscono a specifici argomenti assolutamente in linea con il programma del Corso.”

 

“La Convention nazionale – aggiunge il prof. Lorenzetti -  si propone di analizzare le problematiche attuali dell’attività giovanile in Italia con il contributo di altre esperienze internazionali, in riferimento al tema del talento ed in particolare sulle sue prospettive di sviluppo.

 

Il Corso per istruttori, inoltre, sarà un’utile occasione di aggiornamento per tutti i tecnici della regione che potranno assistere alle lezioni, insieme agli iscritti, portando un contributo di esperienze dirette da trasmettere ai giovani frequentanti. La partecipazione di questi ultimi verrà valutata per l’acquisizione dei crediti formativi.

 

Di seguito, l’elenco degli iscritti al corso tra cui spiccano i nomi di numerosi giovani campioni della nostra Regione: Vanessa Alesiani, Aldo Apolito, Alessandro Attene, Alessandro Berdini, Giorgio Berdini, Luigi Belleggia, Alice Bugiolacchi, Milco Campus, Carla Cipriani, Elisa Del Moro, Marco De Santis, Federica Finucci, Andrea Frezzotti, Alessia Gatti, Luca Giampieri, Arnaud Girard, Vincenzo Guerrieri, Edmondo Lelii, Elisa Luconi, Stefania Lunerti, Mauro Marselletti, Giulia Marsigliani, Erica Marziani, Massimo Marussi, Valentina Materia, Valentina Monteverdi, Ilaria Narcisi, Alceste Nepi, Lorenzo Pacenti, Elena Pasquini, Federico Pergolini, Sandro Petrucci, Michela Rossetti, Marco Salvucci, Loredana Santoni, Letizia Secchi, Sara Testaferri, Diego Trivellini.      



Condividi con
Seguici su: