Ozieri. Assegnati i Titoli Societari di Campione Regionale di Cross. Commento e Classifiche



(RobertoSpezzigu) - Felice ritorno della corsa campestre nel fantastico scenario dell'ippodromo di Chlivani.

 Una manifestazione caratterizzata da una numerosa e qualificata presenza, con gare valide sotto l'aspetto tecnico e agonistico e  svolte con una straordinaria cornice di pubblico, festeggia il ritorno del Trofero Citta di Ozieri di corsa campestre, quest'anno giunto alla 34^ edizione e abbinato al Trofeo Luca Secchi che ha premiato i migliori atleti junior .   Per quanto riguarda l'aspetto agonistico in sintesi  si son da registrare le vittorie della specialista del triathlon Alice Capone e  Giuseppe Mura, vittoriosi nelle due attese e combattute prove assolute del 34° Trofeo Città di Ozieri e (dato ancora ufficioso) e con l'Esperia maschile e le donne della Shardana che vincono il prestigioso titolo sardo societario assoluto di corsa campestre.  L'atletica leggera sarda ha vissuto una fantastica giornata di sport quindi nel bello scenario dell'Ippodrmo di Chilivani dove ieri si è gareggiato, all'inizio sotto una fitta coltre di nebbia e poi con un bel sole primaverile, per la terza prova delle campestri regionali e come seconda e ultima prova dei societari assoluti, allievi e juniores, maschili e femminili. Le gare hanno emesso i primi importanti verdetti stagionali a livello di squadra con le sassaresi della Shardana vincitrici del titolo assoluto donne e l'Esperia, che schierava Giuseppe Mura, Gabriele Motzo, Stefano Floris e Marco Mattu, che ha la meglio sull'agguerrita formazione della Cagliari Marathon guidata da Michele Merenda e Oualid Abdelkader.   Il tutto con le gare interessanti e combattute , con una numerosa partecipazione e tanto pubblico .

  Le attese prove sui 10000 metri uomini e sugli 8000 donne di questa manifestazione, organizzata dall'Atletica Ozieri in collaborazione con la Fidal Sardegna, non hanno quindi deluso le attese della vigilia.

 Nel maschile e stata subito battaglia con i migliori in testa ad alternarsi al comando e continui cambiamenti in testa a dettare il ritmo. Tutto è cambiato solo a due giri dalla fine con Giuseppe Mura (Esperia) che ha preso l'iniziativa ed ha allungato decisamente prendendo un buon margine e andando a vincere davanti a Michele Merenda (Cagliari Marathon, vincitore della gara di Porto Torres), il compagno Gabriele Motzo e Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon). Bene dietro di loro anche la promessa primo anno Antonio Carta (Porto Torres) e l'olbiese Cristian Cocco.

  Netto invece il dominio nella prova donne della specialista delle multidiscipline Alice Capone (Athletic Team Sassari) che ha preso il largo sin dal via e si è presentata solitaria al traguardo precedendo Antonella Altea (Dolianova) e le due Shardana, Sara Paschina e Giovanna Cossu, Elisa Pintori e Giulia Andreozzi. Tra gli junior, a cui andava il premio Luca Secchi, ritorno al successo della brava sassarese Tonia Piga (Shardana) e conferma del promettente ploaghese Simone Pulina (Runner Sassari) mentre tra gli allievi Manuel Dessì (Elmas) ha avuto la meglio su Francesco Perinu (Runner Sassari) mentre Martina Fenu (Amsicora) ha fatto gara solitaria.  Molto belle e combattute le prove cadetti con successi di Gaia Pispisa e del compagno dell'Atl.Gonnesa, Matteo Mocco, con prove tecnicamente convincenti per entrambi, mentre tra i ragazzi da registrare i primi posti per Rita Ledda (Alasport) e per la novità Alessandro Canu (Guerrieri del Pavone).

  Come sempre partecipate e combattute le prove dei senior-master dove negli over 35-55 Claudio Casula (Shardana) ha preceduto il rientrante Salvatore Orgiana e Giuseppe Stara e Maria Carmen Orrù (Atl. ES Elmas) ha avuto la meglio su Luisella Cantara e Alba Carboni.   

(guidolai) - L'anello di Chilivani ha assegnato i titoli societari di Cross 2016 alle categorie Senior/Promesse, Juniores M/F, e Allievi/e. Categorie Maschili Allievi. Titolo di Scoietà alla Podistica San Gavino che chiude la sua classifica con 211 punti seguita dall'ATL Edoardo Sanna di Elmas con 97 punti. Categoria Juniores titolo non assegnato. Categoria Senior Promesse. Titolo Regionale di Società alla SS Esperia di Cagliari che chiude la sua classifica con 226 punti seguita dalla Cagliari Marathon Club con 216 e dall'Atl Porto Torres con 184. In Campo Femminile Categoria Allieve, titolo non assegnato. Categoria Juniores titolo per la Villacidro Triathlon che chiude la sua classifica con 111. Categoria Promesse titolo per l'Associazione Sportiva Shardana di Sassari che vince il suo titolo con 218 punti in classifica seguita dalla Pol Atletica Serramanna con 180. Il Cross Regionale riprende il suo cammino il 31 Gennaio a Sassari dove si assegneranno i titoli individuali alle categorie Senior/Promesse e il titolo di Società alla Categoria Cadetti e Cadette. Le classifiche sono disponibili al link http://www.fidalsardegna.it/classifiche.php?action=classifiche



Condividi con
Seguici su: