Oschiri. Sapori di Corsa. Comunicato Stampa

15 Maggio 2017

Comunicato Stampa Società Atletica Runner Oschiri

di Sardegna

Sabato 20 maggio ad Oschiri, si disputerà l’11 edizione di “Sapori di Corsa” manifestazione di corsa su strada abbinata al Campionato Regionale Master a Squadre di corsa su Strada ed Organizzata dalla  Atletica Runner Oschiri. Il percorso “omologato” è il tradizionale circuito pianeggiante da 1000 Mt che si inserisce nel Centro Storico di Oschiri, attraversando il caratteristico “Cola Ponte” (Abitazione tra due edifici a ponte).  Il ritrovo delle Giurie e dei Concorrenti è previsto in Piazza Regina Elena dove sarà posizionato sia il punto di Partenza che di Arrivo.


Nella edizione 2016, la Decima, una grandissima cornice di pubblico ed estimatori salutarono a lungo il vincitore nella categoria maschile, il Keniano Daniel Ngeno che si impose sul suo connazionale David Kiplagat e sul nostro Mattia Scalas che incoraggiato dal pubblico presente su tutto il circuito ha vivacizzato la gara con dei cambi  in corsa straordinari accendendo l’entusiasmo tra i presenti. Nella Categoria Femminile, vittoria casalinga per l’Oschierese Maria Domenica Manchia attuale dirigente della società oschirese. Nel programma di gara sono inserite tutte le categorie giovanili con premi ai primi 10 classificati delle categorie esordienti A,B,C.


Verrà inoltre assegnato il trofeo giovanile Città di Oschiri alla Società 1 Classificata. Per la categoria master premi per le prime tre società classificate. I  primi tre atleti classificati di ogni categorie riceveranno una confezione di “Giogantinu” e “Panadas” di Oschiri. Al termine della manifestazione, la società sarà lieta di offrire agli atleti partecipanti un rinfresco per rinsaldare i vincoli di fraterna amicizia e  condividere un  momento di convivialità con i prodotti della terra di Gallura e di Oschiri. Vi aspettiamo numerosi e nell’attesa di rivederci presto in Piazza Regina Elena a Oschiri un saluto di “Medas Annos” a tutti voi. Il Presidente – Antonello Sotgia

Il Programma della Manifestazione




Condividi con
Seguici su: