Osakue e Bencosme domenica a Mondovì

20 Giugno 2019

Panoramica degli appuntamenti del fine settimana in Piemonte. A Mondovì nel tradizione Meeting di Primavera in gara i due azzurri; con loro anche Michele Tricca. Annunciato anche Gerratana sui 3000 metri.

Ricco di appuntamenti il fine settimana in Piemonte.

PISTA. Riflettori sul 20° Meeting di Primavera Nazionale di Mondovì (CN) di domenica 23 giugno che può contare sulla partecipazione di due azzurri piemontesi di primo piano: la discobola Daisy Osakue (Fiamme Gialle), già qualificatasi per i Mondiali di Doha con il 61,35 lanciato ad Abilene (Texas) ad aprile e che le è valso anche il record italiano U23; e Josè Bencosme De Leon (Fiamme Gialle), specialista dei 400hs, alla sua terza uscita stagionale dopo il 50.36 corso a Roma al Golden Gala e il 50.25 realizzato lo scorso fine settimana a Ginevra. Obiettivo dichiarato dell’atleta cuneese avvicinare il minimo per i Mondiali di Doha (49.30). Ci sarà anche Michele Tricca (Fiamme Gialle), uno dei frazionisti azzurri della 4x400, atteso sui blocchi dei 100 metri. Curiosità poi per la pedana del salto in lungo, dove torna in gara Veronica Crida (UGB), fresca di titolo italiano juniores con 6,33. Iscritto sui 3000 metri anche l’azzurro dell’Aeronautica Giuseppe Gerratana che sulla distanza quest’anno vanta un 8:16.47 corso a Castiglione della Pescaia lo scorso 26 maggio.

L'INVITO DI BENCOSME A PARTECIPARE AL MEETING DI PRIMAVERA DI MONDOVI'

Sempre per la pista, giovani e giovanissimi saranno impegnati sabato 22 giugno ad Alessandria per la 2° prova del Grand Prix Regionale Giovanile di Prove Multiple; la manifestazione sarà inoltre valida come fase regionale del Trofeo CONI, riservata alle categorie ragazzi/e, la cui finale nazionale sarà dal 26 al 29 settembre a Crotone/Isola di Capo Rizzuto e alla quale il Piemonte si presenterà da campione nazionale uscente.  

Gli over 35 saranno invece impegnati a Santhià (VC) dove domenica 23 giugno si assegnano i titoli regionali Master del Pentathlon Lanci estivo.

Si corre poi anche ad Asti dove sempre domenica va in scena il Meeting Regionale delle Vacanze.

MONTAGNA. A Pragelato (TO) sabato 22 giugno si assegnano i titoli regionali del Km Verticale. Occasione sarà la 2° edizione della Pragelato Running Tour KV, valida anche come 5° prova del Trofeo EcoPiemonte Assoluto.
Domenica 23 si corre a Brossasco (CN) dove va in scena la 7ma edizione del Valle Varaita Trail (35km) mentre a Biella, nello stesso giorno, si disputa la 3° edizione dell’Urban Trail. A Castiglione Ossola (VB) appuntamento invece con la 44ma edizione della Colombetti Forever su percorso di 6km.



Condividi con
Seguici su: