Osaka: Bianchetti terzo nel peso

20 Maggio 2018

Il pesista azzurro lancia 19,20 nel meeting del World Challenge IAAF in Giappone

Terzo posto di Sebastiano Bianchetti al meeting internazionale di Osaka. Nel Seiko Golden Grand Prix, tappa giapponese del World Challenge IAAF, il lanciatore azzurro spedisce il peso a 19,20 piazzandosi alle spalle dell’australiano Damien Birkinhead, finalista olimpico della specialità oggi leader con 20,42, e del romeno Andrei Gag, argento iridato nel 2016, che chiude in seconda posizione a 20,16. Per il 22enne reatino delle Fiamme Oro, bronzo continentale under 23 nella scorsa estate dopo aver conquistato lo stesso metallo agli Europei under 20 del 2015, un risultato che avvicina il primato stagionale di 19,29 ottenuto nello scorso weekend a Castiglione della Pescaia.

“Oggi sono felice per questo terzo posto - commenta il campione italiano assoluto - ma non soddisfatto della misura. Malgrado il fuso orario e le gambe un po’ imballate, la testa c’era. Sono riuscito a mantenere la giusta concentrazione, frutto del lavoro svolto finora sotto la guida del mio allenatore Paolo Dal Soglio e della voglia di continuare a progredire. Purtroppo ho fatto un nullo lungo, ma torno in Italia con la voglia di rifarmi subito, mercoledì a Savona, e raggiungere quelle misure che mi consentiranno di essere ancora invitato a manifestazioni internazionali. Sono stato accettato per questo meeting in Giappone nel mese di marzo ed è stato non solo un grande stimolo, ma anche fondamentale per poter pianificare la prima parte di stagione”.

Nelle altre gare di Osaka, vittoria sui 200 metri per il botswaniano Isaac Makwala in 19.96 (+0.9) mentre l’iridato Justin Gatlin (USA) si aggiudica nettamente i 100 con 10.06 (-0.7). Brilla la quattrocentista Justyna Swiety che prevale in 51.05: record personale della 25enne polacca, bronzo europeo indoor, per diventare la capolista europea dell’anno. Il connazionale Pawel Fajdek, pluricampione mondiale del martello, svetta nella prova inaugurale del Challenge mondiale dedicato alla specialità con 78,51. Dominio cinese nel giavellotto femminile: stavolta Liu Shiying si migliora ed è davanti alla connazionale Lyu Huihui (due medaglie ai Mondiali con l’argento nel 2015 e il bronzo nel 2017): il duello finisce 67,12 a 64,55.

l.c.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results


Condividi con
Seguici su: