Orsoni grande gara in nazionale

22 Maggio 2017

Bel debutto dell'allievo Riccardo Orsoni con la nazionale juniores a Podebrady nella Repubblica Ceca. In gara anche per la nazionale britannica Molly Jade Davej.


>-


--

Riccardo Orsoni (Cus Parma), allievo nato nel 2000, ha preso parte come Nazionale Juniores alla Coppa Europa di marcia che si è svolta a Podebrady nella Repubblica Ceca ed è stato autore di una ottima prestazione: 12° assoluto con il tempo di 43.15, 2° fra gli italiani, dopo Giacomo Brandi, 9° in 42.46.

Nella classifica per nazioni, la formazione juniores italiana si è piazzata al 6° posto.

Risultati

La cronaca dal "nostro inviato" Patrice Terranova

LA GIOVANE EMILIA-ROMAGNA MARCIA IN COPPA EUROPA
 
Domenica 21 maggio si è svolta a Podebrady (Rep.Ceca) la Coppa Europa di Marcia, e nella gara Junior erano ai nastri di partenza due nostri giovani cresciuti nella nostra regione.
Riccardo Orsoni selezionato (ancora allievo!) dalla nazionale italiana e Molly Jade Davey selezionata dalla nazionale britannica.
 
Riccardo, in gara la mattina sui 10 km, si è segnalato con una grandissima prestazione chiudendo dodicesimo in 43'15", record regionale e una delle migliori prestazioni allievi alltime in Italia.
 
Molly ha gareggiato nel pomeriggio sempre sui 10 km chiudendo 31a in 54'02.
 
Grande emozione e soddisfazione  dunque per questi nostri giovani che si sono affacciati nella loro prima importante manifestazione internazionale.

Giorgio Rizzoli

 




Condividi con
Seguici su: