Oristano - Rassegna di Primavera. Il Commento di Roberto Spezzigu



Tante presenze e la dimostrazione di un movimento giovanile dell'atletica leggera isolana abbastanza dinamico.  Una bella Rassegna di Primavera, con Sara Zoccheddu (vicecampionessa italiana  dell'Oristano) subito in evidenza con la buona misura di 11,52 nel salto triplo che  eguaglia il proprio personale e record sardo, e tante altre belle gare, a iniziare dalle belle sfide sugli 80 cadetti, che hanno visto vincitori Gianpietro Fronteddu (Delogu) e Costanza Casadio (Amsicora), autori dei  buoni tempi di 9”58 e 10”58, i promettenti mezzonfodisti Antonella Bua (Alasport), Carolina Farci (Valeria) e Fabrizio Atzeni (San Gavino).

 Questo in sintesi quanto di meglio tecnicamente visto al campo comunale Sinis-Nurra di Oristano per la Rassegna Regionale Giovanile di Primavera, manifestazione su pista riservata alle categorie dei cadetti, ragazzi e esordienti A e valida come seconda prova del seguito e partecipato Gran Prix del settore giovanile.

 La manifestazione oristanese del 25 aprile, interrotta a causa della forte pioggia caduta prima delle ultime prove dei 300 ostacoli cadetti/e e delle staffette 4x100, ha offerto davvero un bello spettacolo, con tante presenze sia sugli spalti che in pista (circa 1000 atleti gara per oltre 680 iscritti). I tanti presenti hanno così potuto assistere a gare agonisticamente molto sentite e in generale tecnicamente valide, dati che ribadiscono la vitalità del movimento isolano nel settore giovanile e che fanno ben sperare per il futuro (soprattutto se si riuscirà a contenere la mortalità agonistica dopo le categorie degli under 16- allievi/e).

  Prima dell'interruzione delle prove finali per il violento acquazzone la manifestazione ha regalato tante belle sfide come quelle degli 80 metri dove alla fine l'orgolese Fronteddu ha ribadito la sua netta superiorità in questa specialità precedendo Luca Barbini (Amsicora) e Alessandro Fadda (Cus Sassari) e Casadio ha regolato la giovane emergente Sara Simonetti (Shardana) e la compagna di squadra Gioia Pinna (Amsicora). Sempre tra i cadetti da segnalare anche il successo nei 1000 metri per Atzeni sui bravi Edoardo Congia (Dolianova) e Nicholas Sotgiu (Alasport) e nella stessa prova cadette per l'altra alaese Bua, che ha stravinto la prova con il tempo di 3'04”04, così come ha Farci nei 1200 siepi conclusi con il tempo di 4'07”30.

 Belle gare anche tra i ragazzi dove si è messo in bella mostra  Riccardo Zaottini (Atletica Valeria), autore di un doppio successo con le vittorie nei 600 metri ( 1'43”70) e nel vortex, dove ha fatto volare il suo attrezzo alla misura di 63, 42. Sempre nei ragazzi Federico Schirru (Libertas Campidano) si è imposto con 10”03 nei 60 hs, dove ha preceduto il valido Leonardo Porcu (Oristano) con 10”14.

  Tra le ragazze ancora bene Federica Serra (Amatori Nu), che si è imposta con il buon 10”37 nei 60 Hs e bene anche Giorgia Lecca (Dolianova) con 1'51”33 nei 600 .



Condividi con
Seguici su: