On line i nuovi siti dei Comitati Provinciali! Fidal Piemonte vi augura buona navigazione



Torino (TO) 7 aprile. Online da oggi i nuovi Siti Internet dei Comitati Provinciali piemontesi che hanno aderito al progetto sulla comunicazione lanciato da Fidal Piemonte.

 

Si tratta di un progetto pilota attualmente rivolto ai Comitati Provinciali ma che potrebbe venire esteso alle società del territorio se interessate.

 

L’idea di fondo è quella di uniformare la comunicazione e i dati dal sito regionale ai siti provinciali con la prospettiva di estenderla appunto a tutte le società affiliate del territorio. Questo vuol dire non solo una comune veste grafica dei siti e dell’impaginazione degli stessi, ma anche la possibilità di riversare a cascata e filtrati per provincia i dati caricati sul sito www.fidalpiemonte.it inerenti a: dispositivi, iscritti, risultati, società, elenco dei tesserati delle varie categorie (atleti, tecnici, dirigenti, giudici). Questo grazie al fatto che il sito www.fidalpiemonte.it e i siti dei comitati provinciali condividono lo stesso server e la stessa piattaforma, situazione che consente un duplice vantaggio: un maggiore e immediato controllo da parte dei presidenti provinciali dell’attività del proprio territorio e un monitoraggio da parte del comitato regionale del flusso di dati e informazioni che possono andare ad arricchire l'informazione regionale.

 

Soddisfazione nelle parole del presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano: “La Federazione è una sola. È un concetto che abbiamo ribadito più volte e che ora tentiamo di mettere in pratica. Trovo giusto presentarci ai nostri utenti, i tesserati, con un’unica veste per non creare confusione; inoltre è giusto valorizzare tutto il territorio, prima alcuni comitati provinciali avevano un sito e altri no per vari motivi ma al giorno d’oggi per fare promozione devi comunque avere una vetrina su internet per farti conoscere. Ecco perché Fidal Piemonte ha deciso di intervenire dopo la convention con i Presidenti Provinciali che si è tenuta a febbraio rispondendo anche ad un’esigenza manifestata dagli stessi presidenti intervenuti.”

 

Non vi resta dunque che navigare sui nuovi siti dei Comitati Provinciali (unico escluso, al momento, il VCO) e inviarci il vostro parere su questo progetto alla mail fidalpiemonte@fidalpiemonte.it.

 

Buona navigazione su

www.fidalasti.it

www.fidalalessandria.it

www.fidalbiellavercelli.it

www.fidalcuneo.it

www.fidalnovara.net

www.fidaltorino.it

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: