Olimpiadi di Tokyo: l’atletica in tv e streaming

26 Luglio 2021

La programmazione per i Giochi in Giappone: ecco come seguire le gare di atletica (30 luglio-8 agosto) in diretta tv su Rai 2 e in diretta streaming su Discovery+ ed Eurosport Player

Tutti sul divano a tifare gli azzurri. O con lo smartphone in mano, magari sotto l’ombrellone in spiaggia. Stanno per cominciare dieci giornate di gare per l’atletica alle Olimpiadi di Tokyo, da venerdì 30 luglio a domenica 8 agosto, tutte da seguire in diretta. La rete tv dedicata all’evento è Rai 2, per la quinta edizione consecutiva dei Giochi estivi, con la programmazione che dipenderà come di consueto dall’alternanza con gli altri sport. In chiaro, quindi visibile gratuitamente, e anche in HD sul digitale terrestre e via satellite sulla piattaforma TivùSat, mentre in quest’occasione non è disponibile online su RaiPlay. Nella serata giapponese (tarda mattinata e primo pomeriggio italiano) telecronache di Franco Bragagna, con il commento tecnico di Stefano Tilli. Per le sessioni mattutine (nella notte europea) al microfono Luca Di Bella affiancato da Guido Alessandrini. Le interviste agli atleti saranno a cura di Elisabetta Caporale e di Ettore Giovannelli.

La diretta streaming è in esclusiva su Discovery+, piattaforma visibile a pagamento su smart tv, pc, tablet e smartphone, ma anche su Eurosport Player ed Eurosport.it per chi è già abbonato. A disposizione le immagini live da ogni campo di gara e così gli appassionati di atletica avranno l’opportunità di assistere in diretta integrale sul web ai segnali separati dei concorsi senza interruzioni. Tutte le competizioni potranno poi essere riviste on demand. Il racconto delle gare di atletica sarà affidato alle voci di Andrea Campagna e Francesco Panetta. Sarà possibile vedere le Olimpiadi anche su alcuni partner del gruppo, come Timvision e Amazon Prime Video, oltre all’accordo per consentire l’accesso gratuito ai clienti Fastweb. Sempre in streaming, su Dazn, sono disponibili i due canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2 che invece non trasmettono i Giochi su Sky.

L’inizio delle gare di atletica per quasi tutte le giornate sarà alle 9.00 locali (ore 2.00 italiane) e diverse sessioni mattutine prevedono almeno una finale oltre ai turni eliminatori. Il via nella serata è fissato intorno alle 19.00 giapponesi (12.00 in Europa). Terminato il programma giornaliero delle gare, nelle rubriche su Rai 2 l’atletica è ancora protagonista con la partecipazione di Fiona May al contenitore pomeridiano “Tokyo Best Of” e di Sara Simeoni al magazine serale “Il circolo degli anelli”.

START LIST E RISULTATI - FOTO - ISCRITTI - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LA SQUADRA ITALIANA - STATISTICS HANDBOOK - TUTTE LE NOTIZIE - LE PAGINE WORLD ATHLETICS - IL SITO DI TOKYO 2020

TEAM GUIDE CON SCHEDE DEGLI AZZURRI (PDF)

LE PRESENTAZIONI GARA PER GARA: SPRINT - MEZZOFONDO - MARATONA E MARCIA - OSTACOLI E MULTIPLE - SALTI - LANCI


SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 GIOCHI OLIMPICI