Oggi il Memorial Goldoni Benetti

22 Maggio 2019

500 atleti in gara oggi pomeriggio al Memorial Goldoni Benetti a Modena.

Con ritrovo alle ore 16.30 e inizio gare alle 17.30 oggi a Modena è in programma il Memorial Goldoni Benetti, a ricordo di 2 giudici e dirigenti di atletica modenesi, come Roberto Goldoni e Franco Benetti. Ci saranno gare solo per il settore assoluto, con parecchie presenze di atleti di altre regioni.

Tra gli iscritti nomi di rilievo anche in campo nazionale, come Roberto Bertolini (Fiamme Oro) nel giavellotto, Giovanni Galbieri (Aeronautica) nei 100 metri, lo junior Gabriele Tosti (Bergamo Stars Atletica) nel triplo, Anna Polinari (Fondazione Bentegodi Verona) nei 400 metri, la junior Rebecca Pavan (Aristide Coin Venezia 1946) nell'alto, Carol Zangobbo (Assindustria Padova) nel lungo.

Fra gli atleti della regione spiccano le presenze nelle gare maschili di Freider Fornasari (Fratellanza 1874 Modena) e Jamie Steve Dave Abe (Cus Parma) nei 100 metri, Luca Calvano (Fratellanza 1874 Modena) nei 400 metri, Andrea Ercolani Volta (Olimpus San Marino) nei 400 hs, Francesco Lama (Fratellanza 1874 Modena) nell'asta, Norberto Fontana (Cus Parma) nel giavellotto.

In quelle femminili sono iscritte Eleonora Iori nei 100 metri, Martina Cornia nei 1500 e Lucilla Celeghini nel martello, tutte della Fratellanza 1874 Modena e Chiara Calgarini (Atl. Lugo) nei 400 hs.

Tra le gare più interessanti i 100 metri maschili, con 105 atleti iscritti e una probabile serie "più veloce" con Giovanni Galbieri, Simone Tanzilli (Atl. Riccardi Milano 1946), Freider Fornasari e Jamie Steve Dave Abe a contendersi la vittoria e una gara di giavellotto che vedrà la presenza, se confermate le iscrizioni, di Roberto Bertolini, capolista stagionale in Italia in questi ultimi anni, con primato personale di 81,68 nel 2017 (3° all time in Italia) e di Norberto Fontana (Cus Parma), campione italiano promesse nel 2018.

Insieme alle gare già previste del Memorial Goldoni Benetti si svolgeranno 4 gare di recupero della seconda prova dei C.d.S. Allievi che non si sono disputate a causa del maltempo domenica 19 maggio a Ferrara: saranno i 400 hs allievi e allieve, l'alto allievi e l'asta allieve.

Programma orario aggiornato

Iscritti

Giorgio Rizzoli


Roberto Bertolini (foto Atleticamente)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 MEMORIAL GOLDONI BENETTI