Offida: trionfo Giorgi, Porcari quarto

02 Maggio 2019

La cadetta domina la prova, il ragazzo sfiora il colpaccio e perde il podio negli ultimi metri. Uguccioni ottima quinta nelle ragazze

Una vittoria, un quarto e due quinti posti con il terzo posto finale della rappresentativa. La trasferta ad Offida dei cadetti e ragazzi umbri è stata decisamente positiva e ha regalato più di un sorriso. Quello più grande ha il volto di Linda Giorgi che, dopo lo splendido decimo posto ai campionati italiani di cross, si conferma una delle cadette più forti del panorama nazionale nel mezzofondo. L'atleta della Libertas Arcs Perugia si è imposta con autorevolezza sui 2 km del percorso: ottima quinta Laura Bigini con la gemella Elena Ribigini ottava (anche loro della Libertas Arcs Perugia). Ha un po' patito la durezza del percorso Sara Diomedi (#iloverun Athletic Terni) che è finita diciottesima.

Ottima la prova di Nicola Porcari (#iloverun Athletic Terni) che ha lottato contro lo squadrone del Lazio e a pochi metri dal traguardo era anche andato in testa salvo essere risucchiato e finire ai piedi del podio della gara ragazzi (2 km). Il suo quarto posto è comunque una nota positiva anche in ottica futuro visto che era un debuttante con la maglia della rappresentativa come peraltro gran parte dei ragazzi in gara. Appena fuori dai dieci Ettore Billai (Atl. Umbertide, 11esimo) mentre Mattia Cerquiglini (Educare con il Movimento), Giacomo Belillo (Educare con il Movimento) e Francesco Patumi (Lib. Arcs Perugia) sono finiti quattordicesimo, sedicesimo e diciannovesimo.

La gara ragazze femminile ha messo in luce una delle più piccole della rappresentativa, Linda Uguccioni (Libertas Orvieto) bravissima quinta nella gara di 1.5 km. Dodicesima Alessandra Moreno Fruhbeck (Winner Foligno), tredicesima Clizia Burzicchi (Atletica Pakman), sedicesima Emma Cavalieri (Lib. Arcs Perugia) e diciassettesima Yadilka Compres Mora (Educare con il Movimento). I 2.5 km della gara cadetti hanno visto Giovanni Echemberg (Educare con il Movimento) chiudere al sesto posto: nei dieci anche Selhadin Bellezza (Lib. Arcs Perugia) e Andres Felipe Granocchia (Csain Perugia), rispettivamente nono e decimo. Tredicesimo e diciottesimo posto per Armando Deda (Educare con il Movimento) e Lorenzo Bartoli (Atl. Capanne).

I risultati dei ragazzi hanno contribuito al terzo posto della classifica a squadre vinta dal Lazio


La rappresentativa umbra con il responsabile del mezzofondo Luigi Esposito e l'allenatore Luca Barbarese


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate