OBIETTIVO SCUDETTO



Giovedì 16 dicembre presso la Sala Polivalente del Comune di Volpiano, Claudio Favaretto Presidente del Runner Team 99 ha presentato la squadra e i programmi per il 2005. Prima di dare la parola all’Assessore regionale Antonello Angeleri, ha presentato a sorpresa il ritorno a Volpiano di un cross Nazionale per il 22 gennaio 2006, che si chiamerà Cross della Volpe e che vuole rinnovare i fasti del mitico “Cross di Volpiano”.
L’Assessore ha espresso tutta l’attenzione e l’appoggio possibile per un’iniziativa che riporterà la zona alla ribalta internazionale. Anche il Sindaco Goia ha espresso entusiasmo e sostegno alla manifestazione, come già assicurato alla Maratonina dell’Abate Guglielmo la cui 3° edizione è in programma per il 2 ottobre 2005.
Favaretto ha voluto rendere omaggio ai suoi stretti collaboratori impegnati nel sostenere il Team e le sue iniziative, Bandini, Turchetto, Naccari, Procopio, Pierre e Sergio Cagno, ha quindi ceduto il microfono al Tecnico Walter Mola che ha tracciato un profilo dell’attività svolta dalla squadra: 5° posto nel Campionato Italiano su strada, 2° Società non militare e 7° nel cross maschile. Nel 2005 confermati Fabio Rinaldi, in ritiro a Tirrenia con gli azzurri del fondo, Sergio Chiesa, 3° a Trieste nella Maratona in 2h13’29”, Bruno Santachiara, 45 gare ad alto livello nel 2004, Ivano Pozzebon, Silvio Larocca e Daniele Pitzalis; il Campione Italiano Promesse di Mezza Maratona Francesco Bona emigra verso l’Aeronautica, ma verrà sostituito dal validissimo ecuadoregno Jefferson Monserrate, 1h04’30” nella Mezza Maratona, mantenendo inalterate le potenzialità della formazione. Grande potenziamento, invece, per la squadra femminile con obiettivo lo scudetto del cross grazie all’innesto della keniana Florence Barsosio, dell’alessandrina Valeria Straneo e della Promessa Federica Arnone, che andranno ad affiancarsi a Valentina Belotti, vincitrice della gara dei Societari e 2° nella prova individuale di cross, Tiziana Di Sessa, trionfatrice della Maratonina del VCO, Maura Rinaldo, Sara Ferroglia e Leila Librizzi.
Favaretto ha concluso facendo presente che accanto all’attività di vertice si svilupperà un’azione di promozione dell’atletica nelle scuole del circondario e con l’impegno del Comune verrà realizzato un impianto sportivo che consentirà un’attività giovanile di base necessaria per un programma ad ampio respiro e durevole.

Condividi con
Seguici su: