Nuovi ingressi nei club militari

13 Luglio 2017

Il quattrocentista Corsa, l’ostacolista Oki e il fondista D’Onofrio entrano in Fiamme Oro, le mezzofondiste Fantinel e Tommasi nell’Esercito

Nuovi arruolamenti nei gruppi sportivi militari. Le Fiamme Oro hanno appena reclutato tre atleti: fra loro il non ancora 21enne velocista Daniele Corsa. Attualmente il pugliese cresciuto nella Folgore Brindisi è impegnato in azzurro sui 400 metri agli Europei under 23, mentre nel 2015 è stato quinto nei 200 e argento con la 4x400 italiana nella rassegna continentale juniores. A vestire la maglia cremisi del gruppo sportivo della Polizia di Stato sarà anche Desola Oki, campionessa europea allieve dei 100 ostacoli. L’emiliana di Fidenza, 18 anni da compiere il 14 luglio, è in arrivo dal Cus Parma. Insieme a loro indosserà la nuova divisa Daniele D’Onofrio, 23enne abruzzese della Nuova Atletica Isernia, che nel 2016 è stato campione italiano assoluto di mezza maratona partecipando quindi alla gara sui 21,097 km degli Europei di Amsterdam.

Entrano a far parte invece del Centro Sportivo Esercito due mezzofondiste: Ilaria Fantinel e Francesca Tommasi, più volte azzurre a livello giovanile, che hanno gareggiato quest’anno ai Mondiali di cross. Ambedue venete e classe ’98, provengono rispettivamente dall’Ana Atletica Feltre e dall’Atletica Insieme New Foods Verona.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: