Nuova pista di allenamento a Molinella

03 Gennaio 2017

La città di Molinella in provincia di Bologna ha rinnovato la pista di atletica per gli allenamenti con un progetto di crowfunding.

 

Visti i tanti risultati raggiunti negli ultimi anni dalla NUOVA ATLETIVA MOLINELLA, sia individuali sia di squadra, con numerosi primati provinciali e regionali di categoria, è nata la forte necessità di far allenare la squadra su una vera pista di atletica in manto sintetico, seppur di sole due corsie.

Finora infatti la squadra si allenava presso lo Stadio Comunale Augusto Magli, su una pista d'atletica in asfalto ormai vecchia e consumata dagli anni, al limite dell'agibilità e della sicurezza.

Grazie alla disponibilità del Comune di Molinella è stata avviata una partnership per la realizzazione del nostro progetto.

Ecco al proposito il commento su facebook del sindaco di Molinella, Dario Mantovani (09/10/2016):

Continuano i lavori per il rifacimento della pista di atletica presso lo Stadio Comunale: questa operazione è stata molto interessante per molteplici motivazioni: innanzitutto è una partnership pubblico/privato (Comune di Molinella/Nuova Atletica di Molinella) in cui alla fine esce rafforzato il patrimonio pubblico.


In secondo luogo parte dell'operazione è finanziata da un'operazione di crowfunding da parte della società sportiva (a cui ho voluto personalmente contribuire, nella speranza che lo facciamo anche altri, come peraltro già so). Insomma un metodo sperimentale, che può fare da volano a esperienze simili.”

METTIAMOCI IN PISTA

link al video:

https://youtu.be/Qe6PH671A9Q

METTIAMOCI IN PISTA SECONDA PARTE

link al video:

https://youtu.be/9aA2PXMiFHM

 

Ora i lavori per il rifacimento della pista di atletica di Molinella sono ormai conclusi, ma la raccolta fondi continua.

Qui potete vedere la nostra campagna di crowfunding: http://www.ideaginger.it/progetti/mettiamoci-in-pista.html (link da cliccare)

e se volete, AIUTATECI !

Nella foto in basso Stefania Strumillo atleta di Molinella, campione italiano come in precedenza altri molinellesi come Aristide Facchini, Carlo Bertocchi e Mario Lega

 

 




Condividi con
Seguici su: