Nuova Stagione per atleti a fine carriera

04 Ottobre 2016

Scadenza prorogata al 15 novembre 2016 (ore 14) per presentare le domande di ammissione al Progetto per l'inserimento lavorativo degli atleti a fine carriera


 

Supportare gli sportivi nella ricerca, a fine carriera, di una nuova collocazione lavorativa, valorizzando le competenze maturate nel corso delle rispettive esperienze in ambito sportivo. Nasce con questo intento il Progetto “La Nuova Stagione - Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva”, presentato dal CONI in attuazione del Programma Operativo Nazionale SPAO “Sistemi di Politiche Attive per l'Occupazione” per l’annualità 2016 e 2017. Sul sito www.lanuovastagione.coni.it, il Bando pubblico per l’ammissione di n. 600 ex-atleti o atleti al termine dell’attività sportiva quali destinatari dell'iniziativa. Il Progetto, di durata triennale, prevede il coinvolgimento complessivo, nel triennio, di circa 2.000 ex-atleti o atleti al termine dell’attività sportiva.

Il Bando è aperto dal 18 luglio 2016 al 30 settembre 2016 e le domande di ammissione dovranno pervenire al CONI - Direzione Territorio  e Promozione -  entro e non oltre le ore 14.00 del 15 novembre 2016 (scadenza prorogata), secondo le modalità riportate nel Bando.

Il Progetto è rivolto ai cittadini italiani o degli altri Paesi dell’Unione europea ovvero a cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno appartenenti alle seguenti categorie:

  1. giovani NEET (che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in percorsi formativi) compresi tra i 18 e  i 29 anni;
  2. giovani  disoccupati che non sono iscritti nelle liste dei servizi pubblici per l’impiego o   giovani di età compresa tra i 29 ed i 35 anni;
  3. donne inoccupate;
  4. disoccupati di lunga durata (persone in cerca di un’occupazione da 12 mesi).

Tutti i requisiti necessari per accedere all’iniziativa, i criteri di selezione e formazione delle graduatorie, nonché le successive linee di intervento, sono dettagliati nel testo del Bando.

Sono previsti dei posti riservati ai candidati con disabilità nella misura del 15% del totale dei posti disponibili (90 su  600).

Ulteriori informazioni al riguardo potranno essere richieste al CONI - Direzione Territorio e Promozione - al n. di telefono 06.36857815 - e-mail territorio@coni.it, con sede in Stadio Olimpico - Tribuna Tevere Gate 30 - 00135 ROMA.

IL SITO DEL PROGETTO "LA NUOVA STAGIONE" CON IL BANDO E TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: