Nuoro - Terza Manifestazione Giovanile su Pista

15 Giugno 2021

Da www.Fidal Nuoro.it
(Gianni Diana) - Il Campo Scuola Tomaso Podda di Nuoro è stato teatro della seconda giornata di gare post riapertura. Attori principali i migliori atleti del settore giovanile provinciale. Si comincia col doveroso minuto di raccoglimento per ricordare Gianni Piseddu, poi subito al lavoro e, grazie ai volontari delle società presenti, in un attimo le pedane e la pista prendono vita. Si passa dai 60 ostacoli della categoria ragazzi dove brilla il talento di Salvatore Mutzette della società Sport è Vita ai 100 ostacoli dove Francesco Alpigiano stabilisce il suo nuovo record personale. Contemporaneamente nelle due pedane del lancio del peso, allestite per ottimizzare i tempi, ci sono belle novità e conferme. Nella pedana Nord, riservata alla categoria ragazzi e ragazze, le belle notizie arrivano da Filippo Roccu della società Olimpia Bolotana, con un notevole 11,65. Bella prova anche per Eleonora Monne della società Sport è Vita, con 8,45.
La pedana sud vede protagonisti gli atleti dalla categoria cadetti fino agli assoluti. Ottime le prove di Demetrio Roccu, Olimpia Bolotana, che scaglia il peso da 5 kg alla misura di 11,09 e Grazia Pinna, Atletica Orani, che lancia il peso a 10,02.
Nel frattempo nella pedana del salto in lungo, categoria ragazzi e ragazze, sono più che buone le prove di Salvatore Mutzette della società Sport è Vita, con la misura di 5,10 e di Marta Virde, Olimpia Bolotana, che atterra 4 ,03.
I 1000 metri ragazzi e ragazze sono di Fausta Delogu, Sport è Vita e Simone Zichi, Atletica Orani, mentre per la categoria cadette vittoria di Aurora Vargiu, Nugoro Track and Field.
Per quanto riguarda il salto in alto cadetti è interessante la vittoria di Emanuele Poggiu con la misura di 1,60.
Concludiamo la giornata di gare coi 400 metri femminile vinti da Giulia Piga Sport è Vita e quelli maschili vinti da Matteo Arena della stessa società.
La Sport è Vita sarà protagonista anche nella 4x100 maschile con un buon 48.40.
Ringraziando le società presenti il gruppo giudici gare i cronometristi (anche in questa gara avevamo il crono elettrico) e soprattutto tutti coloro che con grande senso del dovere volontariamente danno una mano d'aiuto, diamo appuntamento a Macomer per domenica prossima 20 giugno.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate