Notizie varie: Francesca Cocchi nella nazionale di mezza maratona, i campionati di marcia a Grottamm



Domani a Cremona, nell’ambito della Mezza Maratona che assegna anche i titoli nazionali su questa distanza, è previsto anche l’Incontro Internazionali fra le Nazionali di Italia, Francia, Svizzera e Turchia per gli atleti e atlete under 23, nonché sulla distanza dei 10 km per gli junior.

Nella nazionale italiana under 23 in gara nella Mezza Maratona è stata convocata Francesca Cocchi (Corradini Rubiera) che aggiunge un’altra presenza in nazionale, dopo quella della marcia ai Campionati Mondiali Allieve a Bressanone e dell’analogo incontro internazionale disputato lo scorso anno in Francia, ma nella categoria juniores e quindi sui 10 km (4° posto con 37.41).

Francesca Cocchi vanta un personale sulla mezza maratona di 1.22.34, realizzato da juniores nel 2011 a Castelmaggiore.Nel 2013, al 1° anno da promessa, ha corso i 3000 metri su pista in 10.23.36 il 18 luglio a Cernusco sul Naviglio, i 5000 metri in 17.48.62 ai Campionati Regionali Assoluti di Parma (il primato personale è però 17.40.95 ottenuto nel 2012) e i 10 km su strada a Molfetta in 36.43. Nella marcia, che ha ormai abbandonato per la corsa, è tuttora primatista regionale allieve dei 5000 metri con 23.55.31, che è anche la migliore prestazione fra le under 20.

---

Domenica 20 ottobre sono in programma a Grottammare (AP) i Campionati Italiani di Marcia Allievi sui 10 km e quelli Masters sui 20 km. In gara alcuni atleti della nostra regione: fra gli allievi Michele Discepola e Giovanni Proni (Atl. Imola Sacmi Avis); nei masters Pasquale D’Orlando (Atl. Melito Bologna), Pierino Tamburini (Atl. Imola Sacmi Avis), Ettore Perniciaro e Maura Luppi (Jogging Team Paterlini).

---

Dopo le bellissime trasmissioni in streaming dei Campionati Italiani Allievi e dei Campionati Italiani Cadetti a Jesolo, oltre ad altre precedenti, è ora disponibile un clip relativo alla finale Nazionale del C.d.S. Under 23 disputato a Modena lo scorso fine settimana.

Giorgio Rizzoli

La foto grande con le atlete della Nazionale Italiana convocate per l'Incontro Internazionale di Cremona è di Mirco Costoncelli


Condividi con
Seguici su: