Nella finale nazionale dei Campionati Studenteschi a Cesenatico un oro per l'Emilia Romagna



Si sono svolti nella nostra regione martedì 21 aprile la finale nazionale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre: l’appuntamento era a Cesenatico e alla manifestazione hanno partecipato oltre 400 ragazzi nati dal 1998 al 2000 (allievi e allieve) e 2001-2002 (cadetti e cadette). Le scuole e gli studenti della Emilia Romagna hanno ottenuto un successo con un ragazzo del 2002 che gioca a calcio e ancora non tesserato, Francesco Niccolò Calì (Istituto Comprensivo San Felice MO) che ha vinto la gara della categoria cadetti, davanti quindi anche agli altri ragazzi, nati anche nel 2001 e precedendo di un secondo al traguardo Davide Persico (IC Gazzaniga Cene).

Sul podio è andato anche, con il 2° posto nella categoria allieve, il L.S. Roiti Ferrara, preceduta solo dal L.S. Galilei di Borgomanero (NO). Le componenti del L.S. Roiti erano Ester Malacarne (9° posto), Eleonora Malossi (35°), Ludovica Vallese (38°), Giulia Sesa (56°), atlete tesserate per l’Atl. Estense nelle categorie allieve e cadette.

Questi gli altri vincitori individuali e per istituti e i migliori piazzamenti degli atleti-studenti della nostra regione.

Allievi (ind.): 1° Sergiy Polikarpenko (LS Galileo Ferrarsi TO) … 17° Matteo Ferroni (I.G. G.Monaco Pomposa Codigoro).

Allievi (scuole): 1. LS ITG Bolzano … 11° ITI Fermi Modena.

Allieve (ind.): 1° Ludovica Cavalli (Liceo Pertini GE) … 6° Giulia Leonardi (Liceo Moro Reggio Emilia).

Cadetti (scuole): 1° IC Gazzaniga Cene … 4° S.S. Francesco Baracca Lugo.

Cadette (ind.): 1° Francesca Gianola (IC Giovanni XXIII Premana) … 6° Francesca Vercalli (Istituto Comprensivo Castelnovo Sotto).

Cadette (scuole): 1° IC Giovanni XXIII Premana) … 5° S.M. Montecuccoli Pavullo MO.

Giorgio Rizzoli

La foto è di COLOMBO/FIDAL



Condividi con
Seguici su: