Nella Cinque Mulini keniana bene Elektra Bonvecchio



Il Kenya ha dominato la scena della Cinque Mulini, giunta ieri alla 82ima edizione sui campi e nello spettacolare palcoscenico di SAn Vittorio Olona, ma nella classicissima del cross italiano non sono mancate le buone notizie per gli atleti trentini

Il Kenya ha dominato la scena della Cinque Mulini, giunta ieri alla 82ima edizione sui campi e nello spettacolare palcoscenico di SAn Vittorio Olona, ma nella classicissima del cross italiano non sono mancate le buone notizie per gli atleti trentini che si sono messi in evidenza pressochè in tutte le categorie.

 

D'accordo, le due prove assolute hanno registrato i successi di Paul Tanui e di Faith Kipyegon, ma proprio nella gara femminile in 14ima posizione si è classificata la poera Elektra Bonvecchio (Atletica Trento) che ha completato i sei chilometri del percorso in 24'45 mentre poco dietro di lei ha completato la propria fatica anche la roveretana Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana), diciottesima assoluta e settima tra le junior.

 

Tra le cadette invece è maturato ancora una grande prestazione da parte di Nadia Battocletti: la figlia d'arte dell'Atletica Valli di Non e Sole è andata a prendersi il successo davanti a Francesca Crestani e Francesca Annoni. Nella stessa prova, ottime impressioni le han destate anche Linda Palumbo (Atletica Clarina), brillante quinta, e Alice Zenari (Atletica Rotaliana), decima. Passando ai ragazzi, per il Trentino è arrivata anche una pregevole doppietta: i protagonisti sono stati Senetayhu Masè (Gs Valsugana Trentino) e Simone Gramola (Atletica Rotaliana) che si sono contesi il successo fino sulla linea del traguardo. Allo sprint il migliore si è rivelato il rendenese valsuganotto che ha bruciato di un nulla il rotaliano.

 

Ulteriori Informazioni



Condividi con
Seguici su: