Nell'incontro tra rappresentative Zaynab Dosso si migliora ancora nei 60 metri con 7.38



Un’altra prestazione super di Zynab Dosso. L’allieva non ancora sedicenne della Corradini Rubiera e ancora ivoriana ha portato oggi a Modena il suo primato nei 60 metri indoor al fantastico tempo di 7.38, nel corso dell’incontro tra rappresentative regionali. Zaynab aveva corso quest’anno in 7.40, una prestazione che la inseriva tra le primissime a livello assoluto in Italia e non per niente, oltre al titolo nazionale allieve, si è piazzata al 4° posto ai Campionati Italiani Assoluti di Padova la settimana scorsa. Oggi, dopo avere corso in batteria in un tranquillo 7.63, si è scatenata nella finale, ovviamente vincendola con 7.38 e lasciando le altre allieve lontano. In finale 3° posto per Eleonora Iori (Fratellanza 1874 Modena) con 7.69, a 1/100 dal personale.

Nell’incontro di oggi, che ha visto in gara le rappresentative regionali di Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Toscana, Trentino, Veneto, c’è stata solo un’altra vittoria per la nostra regione e sempre nei 60 metri, dove nella gara junior femminile Paola Forghieri (Fratellanza) ha corso in 7.68, realizzando il primato personale che ha migliorato di 5/100.

Nella classifica finale dell’incontro tra rappresentative successo del Veneto davanti a Friuli Venezia Giulia e Toscana, con l’Emilia Romagna al 4° posto.

Nelle altre gare di oggi, oltre ai successi di Dosso e Forghieri nei 60 metri e al 3° posto della Iori, si sono piazzati nei primi 3 anche Jamie Steve Dave Abe (Cus Parma) al 2° posto nei 60 metri allievi con 7.09, Elisa Maria Di Lazzaro (Cus Parma) al 2° posto nei 60 hs allieve con 8.82, Lucia Quaglieri (Modena Atletica) al 3° posto nei 60 hs juniores con 8.99 (8.98 in batteria), Melissa Michelotti (Gpa San Marino) al 3° posto nell’alto juniores con 1,64.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: