Nel week end si assegnano titoli nazionali ad Ancona e Verona e Regionali Cadetti a Modena



Sabato 15 e domenica 16 febbraio sono in programma ad Ancona i Campionati Italiani Indoor Allievi. La manifestazione segue quella dello scorso fine settimana con i Campionati Promesse e Juniores che hanno dato parecchie soddisfazioni agli atleti della nostra regione, che hanno conquistato 5 titoli e vinto altre 4 medaglie.

Ora è il turno degli allievi e delle allieve e in Emilia Romagna non mancano autorevoli candidati/e a posizioni di prestigio, come i pluricampioni nazionali Tobia Bocchi nel triplo e Marta Baruffini nel peso.

Come abbiamo fatto per i Campionati Juniores e Promesse, diamo uno sguardo alle graduatorie stagionali indoor, segnalando gli atleti della nostra regione che figurano nelle prime posizioni. Negli allievi Andrei Alexandru Zlatan (Atl. Reggio), medaglia di bronzo negli 80 metri ai Campionati Italiani Cadetti 2013, ha il 3° tempo sui 60 metri con 7.08, Federico Mengozzi (Atl. Imola Sacmi Avis), 2° tempo nei 1000 metri con 2.34.24, Francesco Lama (Atl. Imola Sacmi Avis), vincitore dei Campionati Allievi 2014 nel pentathlon indoor, 4ª misura nel salto in lungo con 6,82, Tobia Bocchi (Cus Parma), campione italiano allievi 2013, migliore misura nel triplo con 14,61. Nelle allieve le graduatorie stagionali dei 60 metri segnalano Paola Forghieri (Mollificio Modenese) al 2° posto con 7.76, Eleonora Iori (Mollificio Modenese) al 3° con 7.78 e Laura Fattori (Atl. Reggio) al 4° con 7.79, Martina Manzini (Cus Parma) al 4° nel triplo con 11,68.

Domenica 16 febbraio sono in programma a Modena i Campionati Regionali Indoor Cadetti. Nella giornata di domani sarà disponibile l’elenco degli iscritti. Per il momento pubblichiamo l’albo d’oro completo dei Campionati Regionali Indoor Cadetti, con tantissimi nostri giovani che sono stati protagonisti dell’atletica regionale e nazionale negli ultimi 20 anni.

Domenica 16 febbraio appuntamento importante anche per i runners, che si cimenteranno a Verona nella Giulietta e Romeo Half Marathon di Verona, valida come Campionati Italiani Individuali Assoluti Promesse e Juniores di Maratonina. In gara molti atleti e società della nostra regione, come l’Atl. Casone Noceto, società campione nazionale di corsa 2013 nella classifica maschile, Corradini Rubiera, ecc..

Giorgio Rizzoli

 

Gli iscritti dei Campionati Italiani Allievi Indoor di Ancona

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Cadetti




Condividi con
Seguici su: