Nel fine settimana i Campionati del Mediterraneo Under 23



Una nuova manifestazione internazionale è in programma in questo fine settimana. Ad Aubagne (Francia) si svolgerà la prima edizione dei Campionati del Mediterrraneo Under 23, una rassegna che avrà cadenza biennale e alternata ai Campionati Europei Under 23, allo scopo di valorizzare gli atleti con fascia di età post juniores. A questa prima edizione della Campionati del Mediterraneo sono iscritti atleti di 19 nazioni.

Fra i 59 azzurri convocati per Aubagne, ci sono anche 5 atleti della nostra regione. Si tratta di Lorenzo Bilotti (Atl. Imola Sacmi Avis) nei 100 e nella 4x100, Stefano Braga (Atl. Piacenza) nel salto in lungo, Giulia Mattioli (Rcm Casinalbo) nei 10000 metri, Ayomide Folorunso (Cus Parma) e Raphaela Lukudo (Mollificio Modenese) nei 400 hs. La Folorunso, insieme alla veneta Ottavia Cestonaro, è l'unica atleta militante nella categoria juniores. 

Bilotti, Braga, Lukudo nelle promesse e Folorunso nelle juniores la scorsa settimana hanno vinto i titoli nazionali a Torino, mentre Giulia Mattioli si è piazzata al 2° posto nei 5000 metri promesse, ma aveva vinto il titolo nazionale nel mese di maggio proprio sui 10000 metri, la gara che disputerà ai Campionati del Mediterraneo Under 23.

Giorgio Rizzoli

 

 



Condividi con
Seguici su: