Nel fine settimana anche i Campionati Regionali di Multiple

21 Aprile 2017

Tante gare nel fine settimana, con 2 appuntamenti istituzionali: i 10000 metri a Rubiera e i Campionati Regionali di Prove Multiple a Livorno.

Intanto un week end intenso, con numerose manifestazioni in programma in Emilia Romagna e fuori regione tra sabato 22 e domenica 23 aprile, che proseguirà poi con altre importanti gare che si svolgeranno martedì 25 aprile, giorno della Liberazione (ma di queste ne tratteremo successivamente).

Le gare di sabato 22 aprile e domenica 23 aprile

22-23 aprile Livorno - Campionati Regionali di Prove Multiple: i campionati regionali di multiple quest'anno vanno in trasferta e sono riuniti nella medesima manifestazione valida per la Toscana, come del resto negli anni scorsi era stato fatto con le gare disputate in Emilia Romagna. Per la nostra regione sono iscritti Francesco Tonini, Andrea Ferraguti, Giacomo Rossi, Filippo Burani (Modena Atletica) e Samuele Campi (Fratellanza 1874 Modena), Francesco Amici (Libertas Atletica Forlì) nel decathlon allievi; Simone Cremonini, Gregorio Rubini, Ivan Cacciari, Tomas Guasconi (Modena Atletica), Alessandro Meliconi (Pontevecchio Bologna), Edoardo Fontana (Cus Parma) nel decathlon senior-promesse m.; Greta Carnevali, Sofia Zanotti, Valentina Bianchi (Atl. Lugo), Maria Bertolini, Laura Masola, Margherita Michelotti, Giuliana Delogu (Cus Parma) nell'eptathlon allieve; Alice Zucca e Federica Roberto (Atl. Cinque Cerchi) nell'eptathlon junior-promesse-senior f.. Gli iscritti.

22-23 aprile Ostia - Campionati Italiani Invernali Master Pentathlon Lanci: si assegnano i titoli nazionali per questa specialità che negli anni scorsi spesso ha visto primeggiare atleti della nostra regione. Per la nostra regione sono iscritti quest'anno Valentina Montemaggiori e Giuliana Gherardi (Fratellanza 1874 Modena) rispettivamente nelle sf45 e sf65, Werter Corbelli (Olimpia Amatori Rimini) negli sm60, Nicola Lodi negli sm50, Ugo Coppi e Gualtiero Marastoni negli sm60, Luciano Mattioli e Tarcisio Venturi negli sm65, anch'essi Fratellanza 1874 Modena, Giorgio Schiavoni (Acquadela Bologna) negli sm70 e Sergio Veronesi (Virtus Emilsider Bologna) negli sm80. Gli iscritti.

22 aprile San Marino - Meeting di Primavera (valevole come Campionati Sammarinesi Assoluti): saranno in gara quasi tutti i più forti atleti di San Marino, che si contenderanno i titoli nazionali della Repubblica, fra i quali Francesco Molinari nei 100 metri, Alessandro Gasperoni nei 400 metri, Andrea Ercolani Volta nei 400 hs, Luca Maccapani nel lungo, Simone Para nel giavellotto. Barbara Rustignoli nei 100 hs, Beatrice Berti nei 400 hs, Melissa Michelotti nell'alto, Martina Muraccini nell'asta, Ilaria Grassi nel giavellotto. Gli iscritti.

22 aprile Imola - Trofeo Sacmi 2^ giornata: dopo la prima giornata che si era disputata mercoledì 12 aprile, Imola completa le gare a programma completo del Trofeo Sacmi, sempre con tanti iscritti, che provengono non solo dalla provincia di Bologna, come Letizia Logozzo (Atl. Lugo), che in questa stagione con 44,17 nel martello si è inserita fra le prime 5 cadette di sempre della nostra regione. Gli iscritti. Programma orario.

22 aprile Piacenza - C.d.S. Ragazzi e Cadetti Provincia di Piacenza 1^ giornata: programma orario.

22 aprile Modena - Campionati Provinciali Modena Prove Multiple Ragazzi e Cadetti: tra gli iscritti ci sono cadetti che si sono già segnalati nelle singole specialità, come Margherita Guerra (Cus Bologna) specialista degli ostacoli, Federico Bellinelli (Pontevecchio Bologna) dei salti e Niccolò Cavicchioli e Ludovica Di Bitonto (Fratellanza 1874 Modena) della velocità. Programma orario. Gli iscritti.

22 aprile Rubiera - Meeting Esordienti Ragazzi Cadetti: anteprima di gare giovanili del C.d.S. di Corsa in programma il giorno successivo. Programma orario.

23 aprile Rubiera - Campionati Regionali Metri 10000, 30 minuti allievi e 20 minuti allieve e Gare di Specialità Settore Giovanile: grande attesa per questi 10000 metri che vede iscritti 45 uomini e 14 donne. Non risultano fra gli iscritti nella gara maschile gli atleti della Atl. Casone Noceto, società campione italiano del C.d.S. di Corsa, mentre naturalmente non mancano quelli della altra società campione nazionale del C.d.S. di Corsa, nel femminile, che fanno parte della società organizzatrice della manifestazione, la Corradini Rubiera. La formazione di Rubiera si presenta con Martina Facciani, Valentina Facciani, Laura Ricci, Daniela Paterlini, Fiorenza Pierli, Francesca Cocchi. Nelle gara femminile il miglior accredito è però di Barbara Bressi (Self Montanari Gruzza), seguita da Veronica Paterlini (Cus Parma). Nella giornata di domenica, oltre a gare di specialità giovanili con la presenza di Sandra Milena Ferrari (Atl. Reggio) nel lungo cadette, alla caccia dell'ennesimo primato regionale giovanile (5,71 di Cristina Bobbi che risale al 1977, 2 cm in più del suo primato personale), particolarmente interessante si preannuncia la gara dei 20 minuti allieve per la presenza della forte Nadia Battocletti (Atl. Valli di Non e Sole), che potrebbe tentare di ottenere anche la m.p.n., che appartiene a Nicole Reina con 5776 metri, ottenuta il 28/4/13 a Bovisio Masciago. E' prevista anche la gara dei 30 minuti allievi con Jacopo Curti (Self Montanari Gruzza), campione italiano cadetti 2016, l'atleta più atteso. Nuovo programma orario. Gli iscritti. Il video preview.

23 aprile Cesena - Campionati Provinciali Tetrathon Forlì-Cesena: programma orario.

23 aprile Fidenza - Trofeo Primavera: programma orario. Gli iscritti.

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: