Nei cross giovanili di Imola bis di Giulia Leonardi



Solo la campionessa italiana cadette 2014 dei 1200 siepi Giulia Leonardi riesce a replicare la vittoria di Scandiano, fra le 4 gare in programma oggi a Imola per le categorie giovanili.

Nelle cadette Giulia Leonardi (Corradini Rubiera) precede di 3 secondi la compagna di squadra Alessia Rondoni, che si era piazzata al 7° posto a Scandiano. Al 3° posto Jasmine Hmidani (Fratellanza 1874 Modena), stesso piazzamento ottenuto nella prima prova; seguono oggi Stella Botti (Fmi Parma Sprint) e Serena Cerfogli (Fratellanza).

Nella classifica di società cadette dopo 2 prove (sulle 4 in programma) Fmi Parma Sprint è in testa con 22 punti sulla Corradini Rubiera e 54 sulla Fratellanza. Nella gara di oggi le atlete di Parma si piazzano al 4° posto con Stella Botti, 9° con Giulia Zambrelli, 10° con Margherita Gandini, 11° con Lucrezia Gandini e 15° con Martina Noè.

Nei cadetti successo oggi per Pietro Ofidiani (Atl. Piacenza), che si era piazzato al 3° posto a Scandiano. Ofidiani ha preceduto Davide Rossi (Fratellanza), Mattia Beretta (Interflumina E’ Più Pomì), Lorenzo Polverelli (Atl. Imola Sacmi Avis) e Gianmarco Verdi (Fratellanza).

Nella classifica di società cadetti oggi netto successo per la Fratellanza, che ha piazzato, oltre ai 2 atleti nei primi 5, anche dal 19° al 21° posto rispettivamente Thomas Tesfamariam, Nicolò Barbieri e Emanuele Cozza. Nella classifica dopo le 2 prove di Scandiano e Imola, la Fratellanza precede la Corradini Rubiera di 48 punti e l’Atl. Imola Sacmi Avis di 105 punti.

Nelle ragazze la vittoria di oggi è per Isotta Maria Vitali (Atl. Piacenza) davanti a Caterina Gabrietti (Corradini Rubiera); seguono Francesca Vercalli (Atl. Reggio), Matilde Romani (Atl. Frignano Pol. Pavullese) e Elena Bonafè (Atl. Estense), che aveva vinto a Scandiano davanti a Francesca Vercalli.

Nella classifica di società ragazze oggi vittoria di tappa per la Fratellanza, con il migliore piazzamento il 10° posto di Francesca Badiali. Seguono nella classifica di oggi Atl. Imola Sacmi Avis, Atl. Piacenza e Atl. Lugo. Nella complessiva delle 2 prove rimane al comando l’Atl. Imola con 24 punti di vantaggio sulla Fratellanza e 38 su Atl. Lugo.

Nei ragazzi oggi netta vittoria di Federico Rondoni (Corradini Rubiera) con 11 secondi di vantaggio su Filippo Visioli (Interflumina E’ Più Pomì); seguono Edoardo Vismara (Libertas Rimini), Malcom Dandji (Interflumina E’ Più Pomì) e Lorenzo Pignatti (Victoria S. Agata).

Nella classifica di società ragazzi l’Atl. Lugo ha un ampio margine di vantaggio su Atl. Piacenza e Rcm Casinalbo. Oggi Lugo ha piazzato il suo 1° atleta, Davide Lanconelli, al 13° posto, mentre Interflumina E’ Più Pomì nonostante abbia piazzato oggi il 2°, 4° e 9° atleta nella classifica di oggi, è lontana dalle prime avendo schierato oggi solo questi 3 atleti.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: