Nazionale U20. Sottile sul podio ad Halle

05 Marzo 2017

Dalla trasferta di Halle per l'Incontro Internazionale Indoor u20 e Lanci Lunghi u23 migliore dei piemontesi Sottile (alto) terzo. Poi Zabarino (giavellotto) quarta, Chirivì (marcia) e Kone (lungo) quinti

Nessuna vittoria piemontese sul podio ad Halle (Germania) con la nazionale giovanile impegnata nell’Incontro Internazionale Indoor u20 e di lanci lunghi u23 con i coetanei di Francia e Germania.

INDOOR. Sale sul podio Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) impegnato nel salto in alto; vincitore in carica (fu primo un anno fa a Padova nell’edizione 2016 del triangolare), il campione mondiale allievi 2015 quest’anno ancora non vola su alte quote e si deve accontentare di un terzo posto con 2,12m, pari misura con il secondo classificato, il tedesco Luca Meinke. Entrato in gara a 2,00 metri, supera senza errori anche i 2,06m, poi 2,12m al secondo tentativo per poi fallire i 2,14m.
Quinto posto sui 5000m di marcia per Diego Chirivì (CUS Torino) all’esordio in azzurro. Il torinese ben si comporta eguagliando il proprio primato personale: 21:51.12 il crono di Chirivì che pareggia quello realizzato con la maglia del Piemonte il 19 febbraio a Lione in occasione dell’incontro internazionale per rappresentative regionali.
Stesso piazzamento per Leila Fanta Kone (S.A.F.Atletica Piemonte) nel salto in lungo; anche per l’astigiana quello di Halle rappresentava l’esordio in azzurro ma forse, nel suo caso, maggior impatto ha avuto l’emozione visto che per lei è arrivato un 5,70m lontano sia dal suo personale (5,96m) sia dalla misura che le ha consentito di vincere l’argento ai campionati italiani juniores (5,86m).

LANCI. Quarto posto per Sara Zabarino (California Sport & Fitness) nel giavellotto con 48,02m. Nella serie di lanci della biellese anche un 47,25m e un 47,08m. Niente da fare per la medaglia; per il bronzo ci sarebbe voluto un lancio sopra i 51 metri, nelle possibilità di Zabarino che però arrivava ad Halle non al meglio della condizione fisica (ai tricolori aveva rinunciato agli ultimi lanci a causa di un fastidio al braccio).

Per la cronaca, gli azzurrini vincono l’incontro maschile U20 indoor a pari punti con i francesi, si aggiudicano il match femminile di lanci lunghi U23 e sono secondi al coperto con le donne e nella classifica combinata.

RISULTATI


La nazionale giovanile italiana con i coetanei tedeschi ad Halle


Condividi con
Seguici su: