NAZIONALE. Otto piemontesi all'incontro internazionale giovanile ITA-FRA-GER



Torino (TO) 27 febbraio. Domani sabato 28 febbraio a Lione riflettori sulla nazionale giovanile impegnata all’Incontro Internazionale Indoor under 20 e lanci under 23 tra Italia, Francia e Germania


Salgono a otto i piemontesi chiamati a vestire la prima maglia azzurra del 2015. Rispetto alle convocazioni diramate lunedì si aggiunge infatti Brayan Lopez (Atl. Pinerolo) che sarà impegnato sui 400m per la defezione di Vladimir Aceti (Atl. Vis Nova Giussano). Il pinerolese torna così a vestire l’azzurro dopo i Trials Europei di Baku del maggio 2014.

Di seguito la panoramica completa dei convocati piemontesi.

INDOOR. Torna a vestire l’azzurro Ferdinando Mulassano (Novatl. Chieri) convocato sui blocchi di partenza dei 200m; il cuneese aveva preso parte alla Gymnasiade 2013 in Brasile. Sarà in Francia anche Stefano Sottile (Atl. Valsesia), 17 anni ancora da compiere tra i più giovani convocati; nel salto in alto torna in azzurro dopo l’esperienza dello scorso anno ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino. In campo femminile sarà al via dei 60hs la campionessa italiana juniores Agnese Mulatero (Atl. Pinerolo), lo scorso anno azzurra ai Trials Europei di Baku; convocazione anche per la torinese del Cus Pisa Helen Falda per il salto con l’asta, nel 2014 azzurra ai Mondiali Juniores di Eugene.


LANCI.
Esordio in azzurro per Daisy Osakue (Sisport). La lanciatrice torinese, fresca di minimo di partecipazione per gli Europei Juniores nel disco con 47,90m realizzato ai campionati italiani del fine settimana, dopo aver ottenuto lo scorso anno la cittadinanza italiana è così pronta per la sua prima volta in nazionale. Nel martello saranno per la prima volta in pedana insieme con la maglia azzurra Francesca Massobrio (Fiamme Oro) campionessa italiana under 23, e Lucia Prinetti Anzalapaya (PGS Decathlon Vercelli), campionessa italiana giovanile.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: