NAZIONALE. Cerutti e Fassinotti convocati per gli Europei di Praga



Torino (TO) 27 febbraio. Il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali, Massimo Magnani, ha comunicato l'elenco dei convocati alla 33esima edizione dei Campionati Europei indoor, in progamma dal 5 all'8 marzo a Praga (Repubblica Ceca). Vestiranno l'azzurro 23 atleti, 11 uomini e 12 donne.


Della compagine faranno parte anche due atleti piemontesi di grande esperienza internazionale. Si tratta di Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) e Marco Fassinotti (Aeronautica).


Entrambi torinesi, entrambi per ragioni diverse e in momenti diversi hanno scelto di allenarsi all'estero. Cerutti dallo scorso settembre si è trasferito a Barcellona; sui 60m quest'anno ha corso in 6.70 e sulla distanza più breve dello sprint vanta una medaglia continentale nel 2009 in casa a Torino.


Per Fassinotti, leader continentale stagionale nel salto in alto con 2,34m, ancora qualche nodo da sciogliere sulla sua partecipazione dovuto alla lieve distorsione alla caviglia patita nel riscaldamento della gara di Banska Bystrica, il 4 febbraio scorso. Il guaio fisico è risolto ma ora il problema si sposta sul piano tecnico-prestativo; la decisione definitiva arriverà nel weekend.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 



Condividi con
Seguici su: