Multiple, i primi titoli regionali

08 Gennaio 2017

Francesco Pavoni e Cecilia Rinaldi vincono il triathlon cadetti/e a Rieti.

Entusiasmo e primi responsi dell’anno a Rieti grazie al Campionato Regionale Individuale indoor di prove multiple Cadetti/e, disputato quest’oggi, domenica 8 gennaio, nell’impianto coperto dello Stadio Raul Guidobaldi e che ha visto la partecipazione di quasi 70 atleti. Nel triathlon maschile (60hs-alto-lungo) si è distinto Francesco Pavoni (Esercito Sport&Giovani), capace di sforare i 2000 punti, con un eccellente acuto di 1,86 nel salto in alto, aggiungendo 10cm al proprio personale. Per Pavoni il risultato conclusivo che sancisce il titolo regionale è di 2146 punti, precedendo Emiliano Orsillo (Fiamme Gialle Simoni), 1940 punti e miglior crono sui 60 ostacoli con il PB di 8.96, e quindi Alessandro Galli (Esercito Sport&Giovani) sul terzo gradino del podio.

Tra le cadette non ha avuto rivali Cecilia Rinaldi (Stud. Rieti Andrea Milardi) prima in classifica con 2196 punti, forte anche di un buon personale di 9.85 sui 60 ostacoli. Alle sue spalle si sono piazzate la compagna Francesca Massari (2056 punti) e Benedetta Benedetti (Lib. Atl. Castelgandolfo/Albano) autrice quest’ultima della prestazione più qualitativa di giornata con 12 metri esatti nel peso, per un punteggio conclusivo di 2026 punti.

Sui 60 metri piani assoluti i più veloci sono lo junior Antonio Ciotti (Atl. Roma Acquacetosa), primo in finale in 7.30 (7.23 in batteria), e Gaia Fabri (Stud. Rieti Andrea Milardi) vittoriosa nella gara femminile in 8.03 (7.95 in batteria).

Buon  esordio quindi tra le barriere per Riccardo Filippini (Stud. Rieti Andrea Milardi), che lima centesimi al personale sui 60 ostacoli allievi, chiudendo in 8.62. Sfida in casa poi nella gara femminile con un’ottima Teuta Cala ad insidiare la compagna di club Elisa Gani, con le due a tagliare il traguardo in contemporanea, 9.23 per entrambe.  

Le classifiche di società per il Trofeo invernale di prove multiple vedono al comando la squadra di casa della Studentesca Rieti Andrea Milardi, al vertice in entrambe le competizioni.

In simultanea con le gare sul pistino coperto del Guidobaldi, si è svolta all’aperto la prova unica del Trofeo Lanci Master, manifestazione che ha visto la partecipazione anche di un esiguo numero di cadetti. Tra questi bene Pietro Peron (Stud. Rieti Andrea Milardi) nel disco con 37,49, unico lancio valido da 33,08 per Ludovica Giannursini (Stud. Rieti Andrea Milardi) nel giavellotto, e doppio successo per Sabrina Ghannay (Lib. Castelgandolfo-Albano) su Disco (23,87) e Martello (28,53).

Tra i migliori risultati master si segnala invece il 39,09 di Marzia Zanoboni (SF50 Liberatletica) nel martello, ed il 36,23 nel lancio del disco di Roberto Sagoni (SM70 - Atletica dei Gelsi), che poi si ripete con martello e giavellotto.

 

TUTTI I RISULTATI PROVE MULTIPLE

TUTTI I RISULTATI TROFEO LANCI



Condividi con
Seguici su: