Multiple, Trofeo Master, Interfacoltà e Staffette Giovanili nel fine settimana

20 Aprile 2018

Nel fine settimana si assegnano i titoli regionali nelle prove multiple, nelle staffette giovanili e nei 10000 metri su pista. In pista anche i master per il Trofeo Regionale per le società e il meeting per assoluti e giovanile a Bologna.&a

Tra sabato 21 aprile e domenica 22 aprile sono in programma diversi appuntamenti di atletica nella nostra regione, che assegneranno anche titoli regionali individuali e di società.

A Misano Adriatico, con organizzazione della Atl. Santamonica, si svolgeranno i Campionati Regionali Individuali e di Società di Prove Multiple Assoluti e Allievi e il Trofeo Regionale Master di Società.

I Campionati di Prove Multiple, che ritornano a disputarsi in regione, dopo che lo scorso anno furono disputati a Livorno, insieme a quelli toscani, mentre quest'anno saranno gli atleti e le società toscane a spostarsi nella nostra regione. 

In gara ci saranno i migliori atleti toscani e per l'Emilia Romagna alcuni specialisti di multiple che si sono messi già in evidenza in questi ultimi anni, come l'allieva Laura Sgoifo (Self Montanari Gruzza), la junior Anna Busetto (Self Montanari Gruzza) e la promessa Rebecca Jiang (Pontevecchio Bologna). Nelle gare maschili Francesco Amici (Libertas Atletica Forlì), Louis Salimbeni (Cus Parma) e Federico Bellinelli (Pontevecchio Bologna) si contenderanno il titolo regionale allievi, mentre presenze più contenute come numero ci saranno nelle altre categorie del decathlon.

Gli iscritti

Programma orario aggiornato

Insieme ai Campionati di Prove Multiple, a Misano Adriatico, sempre sabato 21 e domenica 22 aprile, è in programma il Trofeo Regionale Master, che prevede una classifica di società che assegna punteggi a tutte le gare disputate di ogni atleta e quindi incentiva la partecipazione di massa per le società interessate alla classifica. E infatti 3 società presenteranno complessivamente 237 atleti-gara fra uomini e donne e saranno quelle che si contenderanno le prime 3 posizioni della classifica: Atletica Santamonica, Fratellanza 1874 Modena (vincitrice della classifica maschile nel Trofeo Master 2017) e Acquadela Bologna (prima nella classifica femminile nel 2017).

Gli iscritti

Programma orario aggiornato

Sabato 21 aprile a Bologna è in programma la 35^ edizione del "Campionato Interfacoltà Open - Memorial Anna Maria Carli", organizzato dal Cus Bologna.

Sono in programma gare per le categorie giovanili e assolute. Tra gli iscritti Marco Gianantoni (Virtus Emilsider Bologna) nei 100 metri, lo junior Riccardo Gaddoni (Atl. Imola Sacmi Avis) negli 800 metri e l'azzurra Ilaria Verderio (Fiamme Gialle) nei 200 metri.

Gli iscritti

Programma orario aggiornato

Domenica 22 aprile un altro appuntamento istituzionale. Si disputeranno a Spezzano, con organizzazione della Rcm Casinalbo, i Campionati Regionali di Staffette per le categorie ragazzi e cadette. Ritorna quindi nel rinnovato impianto di Spezzano, frazione di Fiorano Modenese, un'importante manifestazione dopo tanti anni di attività ridotta (la pista di Fiorano Modenese fu una delle prime in materiale sintetico in Emilia Romagna negli anni '70 e in quegli anni si disputarono parecchie gare).

Nei Campionati Regionali di Staffette ci saranno le gare di 4x100 e 3x1000 per le categorie cadetti/e e 4x100 e 3x800 per le categorie ragazzi/e. Come avviene ogni anno ai Campionati di Staffette avremo gare sicuramente avvincenti, con grande contorno di applausi verso tutti i giovani protagonisti.

Gli iscritti

Programma orario aggiornato

L'attività di atletica su pista in per questo week end si completa ancora con le gare giovanili a Reggiolo per il "Memorial Becchi-Orlandelli", in programma sabato 21 aprile con l'organizzazione congiunta di Atletica Impresa Po e Folgore Boretto. Negli 80 hs cadette è iscritta una delle più forti cadette nazionali, Sandra Milena Ferrari (Atl. Reggio).

Gli iscritti

Fuori regione, come abbiamo già scritto in apposito articolo, si svolgeranno sabato 21 aprile i Campionati Regionali Assoluti e Master di 10000 metri su pista, in programma a Rodengo Saiano (BS). La gara è valida come seconda prova del C.d.S. di Corsa, che come fase regionale si svolge (o si è già svolta) anche in altre località. Appuntamento ancora per sabato 21 aprile a Marina di Carrara, per alcuni atleti della nostra regione, facenti parte della formazione della Atl. Casone Noceto e della Dinamo Sport, in una gara che si presenta su livelli tecnici importanti.

Gli iscritti

Per quel che riguarda le corse su strada in calendario regionale, sono in programma 2 manifestazioni:

domenica 22 aprile a Lovoleto è in programma la "Competitiva della Canapa", sulla distanza di 10 km certificati;

altra gara sempre domenica 22 aprile a Langhirano, con la "Langhi Run", sulla distanza di km 9,850.

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: