Muktar Edris torna al Giro al Sas



Sabato 10 e domenica 11 ottobre la città di Trento ospiterà due grandi eventi, lo storico Giro al Sas e la Trento Half Marathon, gli appuntamenti portanti del Trento Running Festival, la grande festa della corsa e dell'atletica leggera. Grandi campio

Mancano appena 13 giorni al grande evento sportivo, sociale e culturale che per un intero weekend trasformerà la città di Trento nella capitale della corsa e dell'atletica leggera. Nel pomeriggio di sabato 10 ottobre ad animare le vie del centro città ci penseranno i grandi campioni della corsa mondiale che si sfideranno nello storico Giro al Sas, dove negli anni sono transitati alcuni dei migliori mezzofondisti di tutto il pianeta. Anche in questa edizione, la numero 69, non mancheranno i nomi altisonanti: sarà infatti certamente al via il vincitore del 2014, l’etiope Muktar Edris, che recentemente, a marzo, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Cross Country in Cina. Nei prossimi giorni si attendono le conferme di alcuni dei migliori interpreti della corsa su strada al mondo e di alcuni dei big italiani, in primis Andrea Lalli.
Domenica 11 ottobre, invece, sarà il momento della Trento Half Marathon e di una attesissima Happy Family Run per permettere a tutti di avvicinarsi alla corsa e di vivere una grande giornata di festa all'insegna del divertimento e dello sport.
Ferruccio Demadonna, presidente della Asd Città di Trento, la società che organizza l’evento, non nega la propria soddisfazione: «Con i miei collaboratori abbiamo voluto regalare qualcosa di unico a Trento, che possa portare anche a valorizzare le eccellenze storiche-artistiche della nostra bellissima città. Il sabato lo spettacolo sarà garantito dal Giro al Sas, mentre la domenica ci aspettiamo davvero tantissime persone per la mezza maratona e la Happy Family Run, due gare che regaleranno la possibilità di vincere un'autovettura, messa in palio ad estrazione tra tutti gli iscritti alle due manifestazioni».


Iscrizioni che stanno arrivando numerose, dando ulteriori stimoli a tutto lo staff: «Ricevere cosi tanta fiducia da atleti di tutto il Nord Italia per la nostra mezza maratona ci inorgoglisce e ci spinge a fare ancora meglio in quella che è l’edizione zero di questa nuova appassionante formula di sport e festa» rilancia Demadonna. Caratteristica fondamentale che ci piace sottolineare per la Trento Half Marathon è la bellezza culturale artistica del percorso: un circuito che toccherà gli angoli più suggestivi di una città dove la storia e l’arte ci regalano emozioni importanti. Piazza Duomo, Castello del Buonconsiglio e passaggio all'interno del Muse saranno solo alcuni dei passaggi più emozionanti del percorso. A rafforzare l'idea di un forte connubio tra sport e cultura, ricordiamo che presentando il pettorale gara si riceverà uno sconto per poter visitare il Muse e il Buonconsiglio».
 

 

Per tutti i dettagli è possibile visitare il sito internet www.trentorunningfestival.it, con tutte le informazioni su percorsi, iscrizioni e iniziative di contorno che caratterizzano l'evento.

 

 



Condividi con
Seguici su: