Mosca alla Maratona di New York

02 Novembre 2017

Il biellese domenica sarà per la seconda volta al via della Maratona della Grande Mela. Nel 2011 chiuse al 36mo posto della classifica generale, quinto azzurro.

Più di 50.000 podisti domenica 5 novembre saranno alla partenza della New York City Marathon. Anche stavolta, come l’anno scorso, sarà l’Italia la nazione estera più rappresentata: circa 3000 presenze per l’edizione numero 47 della gara più suggestiva del mondo sui 42,195 chilometri lungo i cinque distretti della Grande Mela, dal ponte di Verrazzano fino all’arrivo nella cornice verde di Central Park.

Tra gli italiani al via, su tutti Sara Dossena, Emma Quaglia e l’iridato della montagna Francesco Puppi. Ma ci sarà anche tanto Piemonte; non ancora ufficiali e definitivi i numeri dei piemontesi al via, ma è da segnalare la presenza Alberto Mosca (Atl. Palzola). Il biellese torna a New York dopo essersi essersi piazzato al 36mo posto nella classifica generale nel 2011, quinto azzurro al traguardo, correndo in 2h28:07. Fermato da una frattura al braccio, Mosca, 39 anni, è rientrato in gara alla MontepulcianoRun di 25km di fine settembre. Ultimo test prima di New York per lui la 30km alla Reggia di Venaria, chiusa al secondo posto con il tempo di 1h46:48.



Condividi con
Seguici su: