Montagna: vittoria del giovane Piemonte



Serle (BS) 20 maggio. Splendida prova della rappresentativa Cadetti di corsa in montagna a Serle nel bresciano, che conquista il primo posto assoluto con due secondi posti di categoria, le Cadette a un punto dalla Lombardia, i Cadetti a pari punti col Veneto, ma con peggior piazzamento.

Nelle Cadette Gloria Grossi del Bognanco conquista il titolo, 10^ Greta Gamba dell’Ugb, 12^ Beatrice Curtabbi del Giò;  scudetto per il Sanfront con Monica Gullino, quinta e terzo posto per  il Valpellice con Tamara Pagetto 19^. Ottavo il Giò davanti a Valle Varaita e Bognanco, 5 società piemontesi nelle prime 10

Nei Cadetti sesto Simone Lasina del Valpellice, davanti ad Alberto Martino del Sanfront,  nono Andrea Pelissero del Susa, 14° Michele Tricca del Savoia. Il Susa è 11°, 13° il Valpellice seguito da Caddese, Sanfront e Savoia.

Bene anche le Allieve con Serena Calvetti del Bognanco quarta, Cristina Mondino del Sanfront sesta davanti a Federica Cerutti dell’Ugb e Anna Ruatta della Valle Varaita, quarto posto per il Sanfront., 8° il Susa  con Lara D’Ambrosio 14^.

Negli Allievi decimo Luis Demichelis del Sanfront e 13° Silvio Testa del Saluzzo. Sul podio la Valle Varaita 3^, 5^ il Valpellice.

Nelle gare di contorno per i più giovani, 2^ Miriana Ramat del Savoia nelle Esordienti e 2° Luca Fantone del Sanfront nei Ragazzi, quarto posto per Giulia Lasina del Valpellice nelle Ragazze e Leonardo Giletta della Valle Varaita nei Ragazzi

(Fonte: Fidal Piemonte - Sebastiano Scuderi) 



Condividi con
Seguici su: