Montagna: tre titoli per il Piemonte nella staffetta



Arco di Trento (TN) 22 maggio. Sono la Podistica Valle Varaita (nell'ordine Martin Dematteis, Manuel Solavaggione e Bernard Dematteis) ed il Runner Team 99 della vicecampionessa mondiale Valentina Belotti e Valeria Straneo i nuovi club campioni d'Italia nella corsa in montagna a staffetta.

Nella nobiliare cornice di Arco, sede dell'appuntamento tricolore per il secondo anno consecutivo per l'organizzazione della Garda Sport Events, le due formazioni piemontesi hanno dominato la gara italiana, chinando il capo solo di fronte allo strapotere delle staffette eritree, presenti per rendere parte alla prima prova stagionale del Grand Prix WMRA.

Nella prova maschile il ruolo di protagonista principale è tutto per Bernard Dematteis che nella terza frazione dopo aver ricevuto il testimone da Manuel Solavaggione in quinta piazza ha saputo inserire il turbo e superare uno dopo l'altro tutti gli avversari nella disfida tricolore, fino a raggiungere per primo il traguardo regalando così alla Podistica Valle Varaita un nuovo trionfo dopo i ripetuti sorrisi della scorsa stagione. Martin Dematteis, Solavaggione e Bernard: sono loro i nuovi campioni italiani in una classifica che vede sul secondo gradino del podio le Valli Bergamasche di Massimiliano Zanaboni,Andrea Regazzoni e Mauro Lanfranchi con il Gs Orobie di un eccellente Alex Baldaccini scortato da Francesco Della Torre e  Davide Milesi a completare il terzetto da medaglie.

Tra gli juniores, trionfo al femminile delle piemontesi dell'Atletica Saluzzo (Rabino - Gullino). 

(Fonte: Fidal Trentino - Luca Perenzoni)



Condividi con
Seguici su: